Mameli

Chi è Mameli, il cantante della squadra bianca di Amici 18

Chi è Mameli? Cantante della squadra bianca di Amici 18

Amici 18 è giunto alla fase serale. Il talent di Maria De Filippi, che ha aperto ufficialmente i battenti a settembre con i casting, è poi passata alla fase pomeridiana a ottobre. Ora, giunti ormai a primavera, il programma è pronto per la finale. La fase serale della diciottesima edizione di Amici ha già due grandi protagonisti: Ricky Martin e Vittorio Grigolo. Il re del pop latino e il celebre cantante lirico italiano sono i nuovi direttori artistici. Un grande acquisto per la trasmissione, che può contare su due nomi forti come Martin e Grigolo. Rispettivamente, il primo sarà giudice della squadra bianca, mentre il secondo della squadra blu.

La classe è ormai formata e le squadre sono state divise. La squadra bianca è composta da Mameli, Ludovica, Umberto, Giordana, Alvis e Rafael. La squadra blu di Amici 18, invece, è formata da Valentina, Vincenzo, Jefeo, Mowgly, Tish e Alberto. I professori, per la fase serale, avranno un ruolo importante, così come lo avrà una commissione interna ad hoc. Ultima, ma non importanza, che ricoprirà un ruolo importante è Loredana Bertè. La cantante, reduce dal successo dell’ultimo Sanremo, torna a sedere la poltrona nella scuola di Amici 18.

Insomma, tutto è pronto e, tra gli allievi che si contenderanno la vittoria di Amici c’è anche Mameli. Ma andiamo a conoscerlo meglio: età, vero nome, canzoni, vita privata e percorso all’interno di Amici 18. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Mameli, cantante della squadra bianca.

Mameli: vero nome e vita privata

Il vero nome di Mameli è Mario Castiglione. Mameli ha 23 anni ed è originario di Catania. Il nome d’arte “Mameli” nasce a Milano, dove la sua carriera musicale è iniziata e nello specifico nella via in cui attualmente abita. Il cantante si è trasferito a Milano per seguire la sua grande passione: la musica. Mameli ha inoltre specificato di avere una grande predilezione per la musica italiana, specialmente quella dei grandi cantautori.

Al momento il ragazzo è single e non è fidanzato. Si definisce testardo, cocciuto e pronto ad arrivare dritto alla meta per inseguire i suoi sogni.

Mameli: Instagram

Il cantante ha aperto il proprio profilo Instagram (@universomameli) proprio con l’inizio di Amici 18. Nel giro di qualche mese è riuscito a superare i 100 mila followers. Molto attivo sui social, Mameli condivide spesso momenti della sua vita quotidiana, del proprio lavoro e della sua musica.

Spiritoso e irriverente, ha un buon rapporto con i propri followers, che lo sostengono sempre. Sul suo profilo ha molte stories in evidenza, in cui mostra il suo percorso ad Amici 18. Nella settimana precedente al serale ha pubblicato diversi post su Instagram, in cui si prepara per l’appuntamento di sabato 30 marzo.

Mameli: percorso ad Amici 18

Mameli è riuscito ad entrare nella scuola di Amici 18 superando lo step unico, ossia senza passare per gli altri “gradini” che erano previsti durante la fase dei casting. I professori di canto Rudy Zerbi, Stash dei The Kolors e Alex Britti avevano votato con tre sì, colpiti dalla particolarità timbrica della sua voce e dei suoi testi. Il ragazzo era riuscito poi ad entrare ufficialmente nella scuola e ad aggiudicarsi il banco per la fase pomeridiana. 

Il suo percorso è stato caratterizzato da molte sfide, la maggior parte delle volte eseguite in maniera convincente. Nella puntata di sabato 9 marzo Mameli è riuscito ad ottenere la maglia del serale, convincendo i tre giudici esterni che hanno dovuto giudicarlo. Dopo che si è aggiudicato la maglia verde, Mameli ha anche fatto un lungo post su Instagram, in cui ha espresso tutta la sua gioia.

“Il verde è il colore della speranza. Oggi spero di aver fatto sorridere la mia famiglia, mia mamma, mio papà, le mie due nonne.. i miei nonni non ci sono più, ma magari sorridono anche loro. Oggi è il giorno più bello della mia vita, perché finalmente sono riuscito a sentirmi gratificato del lavoro di ogni giorno, dopo alti e bassi, come è giusto che sia. Questo percorso è meraviglioso perché oltre a formarmi come artista, sta fortificando tanti valori della mia vita come l’impegno, l’umiltà, la fatica. La musica finalmente mi sta regalando delle gioie, non avete idea di quanto questa cosa mi renda felice. Oggi sono felice e guardo il futuro con ottimismo, pieno di musica e di persone come voi che mi vogliono bene, ma soprattutto con speranza.. e la speranza è verde e io adesso ho tanto verde addosso…finalmente. Ci vogliamo bene. Mameli.”

Mameli: canzoni

L’artista ha pubblicato due canzoni da quando è all’interno della scuola di Amici 18. La prima è stata “Ci vogliamo bene“, pezzo che ha riscosso un ottimo successo. Su Spotify conta già più di un milione di ascolti a pochi mesi dall’uscita.

La seconda canzone, invece, è un inedito presentato da poco e si chiama “Casa di carta“. Il singolo ha già più di 100 mila ascolti su Spotify. Mameli macina buoni numeri, nel mese di marzo risulta ascoltato da quasi 100 mila persone.

Amici 18: Squadra Bianca

La squadra bianca di Amici ha come coach il re del pop latino Ricky Martin. Questi i componenti del team:

  • Mameli
  • Ludovica
  • Umberto
  • Giordana
  • Alvis
  • Rafael

Amici 18: Squadra Blu

Nella squadra blu di Amici, che ha come coach il tenore Vittorio Grigolo, ci sono invece:

  • Valentina
  • Vincenzo
  • Jefeo
  • Mowgly
  • Alberto
  • Tish

Il serale di Amici di Maria De Filippi prende il via sabato 30 marzo in prima serata su Canale 5. Tante le sorprese e le novità, come i primi ospiti Laura Pausini e Biagio Antonacci, che di certo regaleranno spettacolo in compagnia dei ragazzi. Non solo loro, ma anche la presenza di Ricky Martin e Vittorio Grigolo sicuramente darà un’aggiunta sostanziale al programma. Loredana Bertè, da grande artista quale è, non si risparmierà nel dare la sua impronta personale ai ragazzi di Amici 18.

Mameli riuscirà ad aggiudicarsi la diciottesima edizione di Amici? Dopo Irama che ha trionfato lo scorso anno, sarà lui quest’anno ad aggiudicarsi la coppa? Lo scopriremo solamente nelle prossime settimane. Appuntamento a sabato 30 marzo per la prima puntata di Amici 18.

Novella 2000 © riproduzione riservata.