maneskin sanremo 2021

I Maneskin sono i vincitori del Festival di Sanremo 2021: ecco il podio

I Maneskin sono stati dichiarati i vincitori del Festival di Sanremo 2021. Ecco gli altri artisti sul podio presenti all'Ariston

1I Maneskin vincitori di Sanremo 2021

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Siamo finalmente giunti alla serata finale del Festival della Canzone Italiana. Abbiamo visto tutte le difficoltà che Amadeus, il presentatore, ha dovuto affrontare già nei mesi precedenti. Basti pensare, infatti, ai casi di Coronavirus che hanno colpito un concorrente tra i Big e alte persone dello staff. Tutto, per fortuna, si è concluso al meglio e adesso sappiamo che i vincitori di Sanremo 2021 sono I Maneskin.

La band, nonostante abbiano visto varie posizioni nelle classifiche provvisorie delle precedenti puntate, ha mantenuto salda la presa, aggiudicandosi la vittoria. La loro esibizione sulle note di “Zitti e buoni” ha trovato d’accordo tutti coloro che dovevano votare, ovvero la Sala Stampa, la Giuria Demoscopica e il Televoto. Ma chi c’era sul podio insieme a lui? Al secondo posto abbiamo visto Francesca Michielin e Fedez con la canzone “Chiamami per nome“, mentre il terzo classificato è stato Ermal Meta con il brano “Un milione di cose da dirti”.

Nel corso della serata, prima di vedere annunciato i vincitori di Sanremo 2021, cioè I Maneskin, abbiamo visto anche tutti gli altri Big esibirsi, ma non solo. Tanti, infatti, gli ospiti che si sono susseguiti sul palco dell’Ariston. Purtroppo non abbiamo potuto gustarci la presenza di Simona Ventura perché ha scoperto ieri di essere positiva al Coronavirus.

Per quanto riguarda gli altri premi, invece facciamo una breve lista:

  • Premio Mia Martini: Willie Peyote
  • Premio Lucio Dalla: Colapesce e Dimartino
  • Premio Sergio Bardotti per il Miglior Testo: Madame
  • Premio Miglior composizione musicale: Ermal Meta

Ancora tanti complimenti a I Maneskin, vincitori del Festival di Sanremo 2021. Continuate a seguirci per tante altre news.

Indietro

Nessun Articolo da visualizzare