amadeus rai manovre dopo addio rai affari tuoi sanremo

Spettacolo

Manovre in Rai dopo l’addio Amadeus: da Marco Liorni ad Affari tuoi a Carlo Conti verso Sanremo

Nicolò Figini | 16 Aprile 2024

Amadeus

Che cosa cambierà n Rai dopo l’addio di Amadeus? Ecco tutto quello che sappiamo su Sanremo, Affari Tuoi e non solo

Stando a quanto riportano alcune indiscrezioni che circolano sul web l’addio di Amadeus alla Rai potrebbe portare molti cambiamenti all’interno del palinsesto.

Cosa accadrà in Rai dopo l’addio di Amadeus

Nella giornata di ieri Amadeus, dopo le voci di corridoio, ha confermato il suo addio alla Rai. L’azienda ha anche rilasciato un comunicato ufficiale all’interno del quale si parla di un grande rammarico per la decisione, ma anche di una profonda gratitudine per il percorso che è stato fatto insieme.

LEGGI ANCHE: Barbara d’Urso e Belen verso NOVE come Amadeus: le ultime dal telemercato

In molti adesso si chiedono che cosa cambierà all’interno dei palinsesti della Rai, soprattutto per quanto riguarda la conduzione di Affari Tuoi. Il ‘gioco dei pacchi’ ha trovato una nuova vita grazie al presentatore e sera dopo sera ha registrato ascolti record. Chi potrebbe andarlo a sostituire?

Stando a quanto riporta il sito TVBlog potrebbe essere Marco Liorni a prendere il posto di Amadeus ad Affari Tuoi. Ovviamente si tratta solo di un’idea e non c’è niente di certo, ma il conduttore ha una grande esperienza nel game show ed è anche molto amato dal pubblico.

Ma se Liorni passasse ad Affari Tuoi chi prenderebbe il suo posto a L’Eredità? Si starebbe pensando di affidare questo slot a Stefano De Martino, ma in ballo ci sarebbe anche Tiberio Timperi. Sicuramente quest’ultimo ha più esperienza con i quiz, mentre per il primo si tratterebbe di una novità assoluta.

Chiudiamo il discorso con il Festival di Sanremo e chi potrebbe condurlo dopo Amadeus. L’edizione 2025 potrebbe essere affidata a Carlo Conti, che potrebbe chiamare al suo fianco Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni. Tuttavia ci sarebbe una seconda opzione, ovvero quella di chiamare Paolo Bonolis, il cui passaggio alla Rai diventerebbe effettivo dalla prossima stagione televisiva.

Ovviamente tutto questo discorso è da prendere con le pinze perché circola ancora molta incertezza e non abbiamo idea di ciò che succederà.