Marco Firpo pensa ancora a Gemma Galgani e parla della malattia

NEWS

Marco Firpo pensa ancora a Gemma Galgani: “Ero innamorato”

Debora Parigi | 9 Marzo 2020

Gemma Galgani Uomini e donne

Che fine ha fatto Marco Firpo, ex di Gemma Galgani? Dopo la brutta malattia è tornato a parlare e ha […]

Che fine ha fatto Marco Firpo, ex di Gemma Galgani? Dopo la brutta malattia è tornato a parlare e ha rivelato di pensare ancora alla dama di Torino.

Vi ricordate di Marco Firpo, il cavaliere ligure che aveva avuto una storia con Gemma Galgani? In realtà i due ebbero una prima frequentazione che non finì bene, poi la dama di Torino tornò sui suoi passi ed ebbero una storia fuori dal programma durante l’estate. Ma, come sappiamo, anche quella volta non finì bene, probabilmente a causa di divergenze nel modo di vivere.

Ma durante quei mesi d’amore, Marco dovette anche combattere contro la malattia e Gemma gli prestò assistenza costantemente. Oggi l’ex cavaliere è tornato a parlare con un’intervista al magazine di Uomini e donne raccontando com’è stato affrontare questa malattia e quanto l’ha cambiato.

Sto molto bene, sono una persona molto positiva, quindi non affronto mai con negatività e mai lo farò. Io vivo come se dovessi morire domani e penso come se non dovessi morire mai, quindi sono un uomo pieno di progetti e questo mi aiuta molto. Anche dal problema di salute che ho avuto mi sono ripreso benissimo, faccio la mia riabilitazione, ma fisicamente sto meglio di prima. Sto continuando a vivere sul mio scoglio a Framura, dove anche Gemma è venuta. Mi emoziono ormai per un nonnulla: in realtà mi sono dato delle direttive nella vita per cui basta un nulla ad emozionarmi. Mi rendo conto di essere rimasto lo stesso che ero a vent’anni e quindi non ho bisogno di andare lontano, di muovermi e viaggiare, per commuovermi, fosse anche per un racconto di un pescatore o del sorriso di un bambino.

Io sono una persona abbastanza aperta ai cambiamenti e sono sempre stato consapevole che la mia vita sarebbe potuta cambiare da un momento all’altro: e così è successo. Come si dice, tutti abbiamo due vite e la seconda inizia quando capiamo che ne abbiamo una sola: le cose che mi sono successe non le vedo con negatività, ma come esperienze che mi hanno aperto un mondo. Io, paradossalmente, devo quasi ringraziare la mia malattia proprio perché mi ha aperto un mondo: mi ha fatto capire che avrei dovuto incontrare più persone, mi sono aperto ancora di più alle persone che hanno bisogno.

Ma quello che più ha sorpreso è scoprire che Marco Firpo ha ancora Gemma Galgani nel suo cuore

< Indietro Successivo >