maria de filippi quanto avrebbe guadagnato fascino 2022

NEWS

Maria De Filippi, quanto avrebbe guadagnato la Fascino nel 2022

Nicolò Figini | 5 Maggio 2023

Andiamo a scoprire quanto avrebbe guadagnato la Fascino di Maria De Filippi nel corso del 2022. L’indiscrezione

I presunti guadagni di Maria De Filippi nel 2022

Maria De Filippi è una conduttrice amata da gran parte del pubblico italiano. I suoi programmi sono tra i più seguiti di Canale 5 e registra dati molto alti per quanto riguarda gli ascolti. Tra le trasmissioni di spicco, infatti, possiamo citare “C’è Posta per Te“, “Amici“, “Uomini e Donne“, “Tu si que vales” e “Temptation Island“. Gli ultimi due non sono condotti da lei, ma tutti sono prodotti dalla società Fascino.

Per tale ragione in molti hanno cominciato a chiedersi quanto avrebbe fatturato l’azienda nel corso del 2022. Tutti questi programmi, infatti, sono andati in onda (fatta eccezione per Temptation Island che tornerà sul piccolo schermo nell’estate del 2023).

A riportare alcune indiscrezioni ci ha pensato Italia Oggi. Prima di scrivere tutti i dati precisiamo che non ci sono certezze, tutto quello che andrete a leggere infatti sono solamente dei rumor e non c’è nulla di confermato. Pare, quindi, che la Fascino (controllata al 50% da Mediaset e al 50% da Maria De Filippi) nel 2022 abbia ricavato un incremento del 14,8% rispetto al 2021.

La società avrebbe registrato ricavi da 75,3 milioni di euro per l’anno 2022 con quasi 12 milioni di utili. Un patrimonio, perciò, che salirebbe a 40 milioni di euro rispetto ai 33,2 milioni dell’anno precedente.

Ricordiamo ancora una volta che si tratta solamente di indiscrezioni e bisogna prendere tali informazioni con le pinze. Ad ogni modo, una cosa è certa ovvero che i programmi condotti da Maria De Filippi sono un vero e proprio successo per quanto riguarda gli ascolti. Tutte le trasmissioni, inoltre, possono essere recuperate su WittyTV, piattaforma streaming fondata dalla conduttrice nel 2013.

Seguiteci per tante altre news.