Tutorial di Maria Teresa Ruta su come fare una mascherina con un reggiseno

NEWS

Tutorial di Maria Teresa Ruta su come fare una mascherina con un reggiseno

Vincenzo Chianese | 15 Marzo 2020

Sui social, Maria Teresa Ruta mostra un tutorial su come fare una mascherina sanitaria utilizzando semplicemente un reggiseno Siamo nel […]

Sui social, Maria Teresa Ruta mostra un tutorial su come fare una mascherina sanitaria utilizzando semplicemente un reggiseno

Siamo nel pieno della quarantena, in Italia, a causa dell’emergenza per il Coronavirus, e noi tutti attendiamo con ansia il momento in cui si potrà tornare alla vita quotidiana. Nel mentre, la popolazione è alla disperata ricerca di mascherine sanitarie e di gel igienizzante, che sono andati letteralmente a ruba in tutta la penisola. Per questo, adesso, sui social, Maria Teresa Ruta ha deciso di pubblicare un semplice ed intuitivo tutorial su come fare una mascherina mediante l’utilizzo di un reggiseno. Lo scopo è quello di proteggersi col metodo fai da te, usando oggetti che possiamo trovare nelle case di ognuno di noi.

Già qualche giorno fa, a proporre simili tutorial era stata Barbara Palombelli, che aveva mostrato dapprima come creare una mascherina con la carta forno, e poi con un foulard. Ma scopriamo adesso tutto l’occorrente di cui abbiamo bisogno per creare una mascherina con un reggiseno, per poi passare ai vari passaggi del tutorial mostrato da Maria Teresa Ruta:

  • Una coppa di un reggiseno.
  • Un pezzo di pizzo nero (o di qualsiasi altro colore, a proprio piacimento).
  • Elastico di un reggiseno.
  • Una spillatrice.

Scopriamo adesso tutti i passaggi per creare la nostra mascherina sanitaria, seguendo il tutorial di Maria Teresa Ruta:

  • Estrarre da un reggiseno vecchio una delle due coppe. Proprio la coppa, infatti, può fungere da mascherina, essendo morbida ed essendo lavabile a proprio piacimento.
  • Ricoprire la coppa con un pezzo di pizzo nero per abbellire la mascherina e fissarlo con la spillatrice.
  • Prendere la misura giusta dell’elastico e fissarlo, tramite due punti di spillatrice, alle estremità della mascherina.

Con questi semplici passaggi, sarà dunque possibile creare un’utilissima mascherina sanitaria. QUI per vedere il video tutorial con tutta la spiegazione di Maria Teresa Ruta.

Noi ringraziamo la showgirl per questo semplicissimo ed utilissimo tutorial su come fare una mascherina con un reggiseno.

< Indietro Successivo >