massimo giletti odessa

NEWS

Massimo Giletti in diretta da Odessa durante un attacco della Russia (VIDEO)

Nicolò Figini | 21 Marzo 2022

Massimo Giletti per Non è l’Arena è andato a Odessa dove ha assistito in diretta a un attacco da parte dei russi. Il video

Massimo Giletti assiste a un attacco della Russia a Odessa

Nella puntata andata in onda domenica 20 marzo 2022 di Non è l’Arena abbiamo visto Massimo Giletti corrispondente a Odessa. Si tratta di una delle città dell’Ucraina colpite dall’attacco da parte della Russia. Nel video ripreso in diretta vediamo il conduttore mentre parla con gli spettatori. Sullo sfondo il teatro dell’Opera e dei sacchi di sabbia come a formare una trincea. Queste le sue parole:

Sentite forse i colpi nell’aria perché la situazione è molto tesa. Benvenuti a Odessa, siamo in Ucraina. Questa è una delle città più importanti del Paese. Il porto dove arriva più dell’80% di tutto ciò che viene prodotto. Quindi un’importanza commerciale straordinaria. Ma è una città, come potete vedere, bellissima, ricca di storia. Vicino al teatro dell’Opera abbiamo un museo con quadri di pittori italiani, come il Guercino e il Canaletto. Siamo qui perché per parlare di guerra bisogna andare nei posti dove la guerra si combatte.

A un certo punto, però, Massimo Giletti inizia a sentire degli spari nell’aria: “Non sappiamo quello che sta succedendo. Non so per quanto potremo stare ancora fuori“. Il cameraman poi inquadra i traccianti in aria. Il presentatore annuncia che i militari gli stanno facendo cenno rientrare dentro il luogo dove avrebbero poi fatto la diretta: “Stiamo vivendo il momento di un attacco che probabilmente non è stato neanche annunciato“.

Ha poi invitato il collega a non riprendere lui ma ciò che accadeva intorno a loro. Quando, però, ha cominciato ad avanzare di qualche passo Giletti gli ha urlato: “No, no, no, stai qua vicino a me! C’è un attacco di possibili droni. Non c’è stata nessuna sirena. Eccoli qua. Io sto perdendo anche il contatto con lo studio“.

Massimo Giletti e la sua troupe stanno bene e la diretta è proseguita senza intoppi. (QUI per il video completo). Seguiteci per tante altre news.