Massimo Giletti torna in Rai con uno show in prima serata? Ecco cosa potrebbe accadere

NEWS

Massimo Giletti torna in Rai con uno show in prima serata? Ecco cosa potrebbe accadere

Vincenzo Chianese | 22 Aprile 2020

Secondo le indiscrezioni, sembrerebbe che Massimo Giletti possa tornare in Rai con uno show in prima serata dal prossimo autunno […]

Secondo le indiscrezioni, sembrerebbe che Massimo Giletti possa tornare in Rai con uno show in prima serata dal prossimo autunno

Nonostante l’emergenza sanitaria ha messo in stop le reti televisive, queste stanno già pensando al loro futuro e alla realizzazione dei nuovi palinsesti. Anche la Rai, di conseguenza, sta valutando come agire, e a breve sapremo quali saranno le mosse della rete pubblica per la prossima stagione. Stando alle indiscrezioni, a fare ritorno sul primo canale potrebbe essere niente che meno che Massimo Giletti, che dopo di anni di assenza potrebbe fare ritorno in Rai, lasciando definitivamente La7. Secondo quanto riportato da TvBlog, infatti, pare che il conduttore possa avere il via libera per uno nuovo show in prima serata, che andrebbe in onda il sabato dal prossimo autunno, insieme a Meraviglie e Ulisse, di Alberto Angela. Questo quello che riporta il sito:

“Occorre In Rai un prodotto che vada ad affiancarsi alla factory di Alberto Angela. Un prodotto di qualità, di servizio pubblico, che sappia strizzare l’occhio però anche all’intrattenimento puro e allo spettacolo. Gira un nome in questo senso ed è quello di Massimo Giletti, che libero da esclusive con La7, potrebbe tornare su Rai 1 sul “luogo del delitto”, proponendo quindi al pubblico della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo un must del suo passato professionale”

Cosa andrebbe a proporre dunque Massimo Giletti in Rai? TvBlog risponde anche a questo:

“Il riferimento è alle serate di spettacolo che lo hanno visto protagonista 4 anni fa e che ebbero l’ardire di superare in termini di ascolti Tu Si Que Vales. Parliamo in particolare delle due serate dedicate ai grandi successi di Mogol. Ma ottimi ascolti ebbero anche i programmi dedicati ad Andrea Bocelli e a Zucchero. L’idea, anzi la suggestione di un ritorno su Rai 1 di Massimo Giletti sarebbe legata ad una serializzazione di quel tipo di appuntamenti, legandoli ai grandi personaggi del mondo dello spettacolo, proponendo quel clima, quella cifra, quelle emozioni che le trasmissioni erano riuscite a creare, fino ad ottenere quegli alti indici di ascolto”

Cosa accadrà dunque? Massimo Giletti farà davvero ritorno in Rai con uno show in prima serata? In attesa di ulteriori news in merito, qualche giorno fa abbiamo scoperto che anche un altro amatissimo volto di La7 potrebbe dire addio alla rete. Rivediamo di chi si tratta.

< Indietro Successivo >