NEWS

E Matteo (Renzi) presenta Ivana (Spagna) da Barbara (d’Urso)

Maura Messina | 7 Marzo 2016

Matteo Renzi

Se c’è una cosa per cui va ricordata la domenica appena trascorsa (6 Marzo) è sicuramente per l’intervista di Barbara […]

Se c’è una cosa per cui va ricordata la domenica appena trascorsa (6 Marzo) è sicuramente per l’intervista di Barbara d’Urso a Matteo Renzi.

Il premier, infatti, è stato l’ospite più atteso di Domenica 5 Live, trasmissione regno della d’Urso che lo ha accolto con le note di Nuovo Cinema Paradiso.

Un’intervista (che ha raggiunto il picco dell’audience anche grazie all’orario tattico post partite) dove Renzi insieme a Barbara hanno chiaccherato sugli ultimi argomenti d’attualità. Iniziando con il lodare Ennio Morricone, e la sua vittoria agli Oscar, hanno commentato gli ultimi due anni di governo, sino ad arrivare agli argomenti più caldi e di maggior polemica come: le unioni civili, le adozioni e il possibile intervento militare dell’Italia in Libia…

Un’intervista insolita, possiamo dire “alla d’Urso” data soprattutto dai toni molto confidenziali con cui i due hanno tenuto banchetto. Lady Cologno, infatti, ha iniziato l’intervista salutando il premier così: “Come stai, Matteo?” I due si danno del tu, chiamandosi per nome, l’aria è rilassata e Renzi pare essere a suo agio.

Il picco massimo viene raggiunto alla fine quanto Barbara chiede a Renzi di vestire i panni dello showman e presentare nientepopodimeno che Ivana Spagna! I due si scambiano un paio di battute “comiche” (lui sta perfettamente al gioco) e l’intervista si conclude con la d’Urso che intona le strofe della canzone di Ivana Spagna “Gente come noi…” Un momento di alta televisione!

Ah dimenticavo: ovviamente il selfie è d’obbligo!

Matteo Renzi ospite di Barbara D'Urso a Domenica Live

193953846-da7f9f37-3d9f-44dd-a0cf-48a3464e5a38