Coronavirus: Mediaset chiude alcuni programmi. Il motivo e quando torneranno

NEWS

Coronavirus: Mediaset chiude alcuni programmi. Il motivo e quando torneranno

Vincenzo Chianese | 9 Marzo 2020

A seguito dell’emergenza Coronavirus, Mediaset chiude alcuni programmi per una settimana. Ecco cosa andrà in onda al loro posto Non […]

A seguito dell’emergenza Coronavirus, Mediaset chiude alcuni programmi per una settimana. Ecco cosa andrà in onda al loro posto

Non son settimane semplici, le ultime, per l’Italia. Il nostro paese è infatti esposto al Coronavirus, e a migliaia sono i casi risultati essere positivi alla malattia. Solo poche ore fa, abbiamo preso che ad ammalarsi è stato anche Nicola Porro, conduttore di Quarta Repubblica, che al momento si trova in quarantena. Per far fronte a quanto sta accadendo, Mediaset ha così deciso di sospendere, per una settimana, alcuni programmi del calibro di Verissimo e Domenica Live.

Questo, per permettere alla rete di rafforzare le testate dedicate all’attualità in diretta e per offrire al pubblico un’informazione più elevata su tutto quello che sta accadendo. Questo il comunicato ufficiale rilasciato poco fa dai vertici Mediaset:

“Per garantire un’informazione costante e completa sulla più stretta attualità sull’emergenza Coronavirus, Mediaset ha deciso di concentrare la propria forza giornalistica, tecnica e produttiva sui contenuti hardnews, quelli a più alto tasso informativo. Mediaset ha così deciso di sospendere, solo per questa fase, programmi come #CR4 La Repubblica delle Donne, Domenica Live e Verissimo, per rafforzare le testate dedicate all’attualità in diretta. Contemporaneamente, i programmi di infotainment che rimaranno in onda, da Mattino Cinque a Pomeriggio Cinque, si orienteranno sempre di più sui temi legati alla cronaca e alla stretta attualità. Rete 4 si distinguerà offrendo al suo pubblico sette prime serate su sette di attualità in diretta”

La sospensione dei programmi Mediaset, salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, dovrebbe durare soltanto una settimana. Tra sette giorni, dunque, la rete dovrebbe tornare ad offrire la consueta programmazione, pur continuando ad informare il pubblico con tutte le news sull’emergenza Coronavirus.

< Indietro Successivo >