Michael Jackson: il web ricorda l'11esimo anniversario dalla morte del cantante

NEWS

Michael Jackson: il web ricorda l’11esimo anniversario dalla morte del cantante

Vincenzo Chianese | 25 Giugno 2020

11 anni fa moriva Michael Jackson, l’artista più amato e seguito al mondo. Il web così ricorda l’anniversario della scomparsa […]

11 anni fa moriva Michael Jackson, l’artista più amato e seguito al mondo. Il web così ricorda l’anniversario della scomparsa del cantante

Era il 25 giugno 2009 quando il mondo veniva sconvolto dalla notizia della morte di Michael Jackson. La scomparsa del re del pop, venuto a mancare a soli 59 anni, ha infatti lasciato senza parola milioni di fan. Il cantante come ricorderemo era in procinto di partire con un nuovo tour, che aveva già registrato il tutto esaurito. Tuttavia pochi giorni prima del debutto, il corpo senza vita di Jackson fu trovato in una villa presa in affitto a Holmby Hills a Los Angeles, dove si stavano tenendo le prove della tournée. A stroncare Michael è stato un attacco cardiaco provocato da un’intossicazione acuta da propofol.

Da quel momento milioni di persone hanno ricordato e celebrato la carriera e la vita del re del pop, che ha lasciato un vuoto incolmabile, in ogni modo possibile. Ben due gli album di Jackson pubblicati postumi, Michael e Xscape, che hanno avuto un ottimo successo in tutto il mondo. Come se non bastasse pochi mesi dopo la sua scomparsa venne prodotto un film documentario contenente le riprese delle prove dei concerti previsti a Londra, This Is It. In breve la pellicola ha registrato il più alto incasso per un documentario o un film concerto, incassando oltre 261 milioni di dollari in tutto il pianeta.

Tuttavia questo è solo uno dei tanti risultati raggiunti da Michael Jackson nel corso della sua longeva ed invidiabile carriera. Ancora oggi il re del pop vive nel ricordo della gente che l’ha amato, ed è impossibile dimenticare alcuni dei suoi più grandi successi, che hanno fatto la storia della musica.

Oggi, a 11 anni dalla morte di Jackson, il web ha dunque voluto ricordare con affetto l’artista, riempiendo i social con messaggi di affetto. Leggiamo i più belli.

< Indietro Successivo >