miriam sylla

NEWS

Chi è Miriam Sylla? Curiosità, origini, fidanzato e Instagram della pallavolista italiana

Vincenzo Chianese | 20 Ottobre 2018

Ecco tutto quello che c’è da sapere su Miriam Sylla. Dalle curiosità, alle origini, al fidanzato, al profilo Instagram. Grande […]

Ecco tutto quello che c’è da sapere su Miriam Sylla. Dalle curiosità, alle origini, al fidanzato, al profilo Instagram.

Grande orgoglio per la squadra italiana femminile di volley. Il team si è guadagnato l’accesso alla finale dei Mondiali, che andrà in onda sabato 20 ottobre alle 12.40. Le campionesse dovranno vedersela con la Serbia, battendosi fino alla fine per portare a casa l’ambito trofeo. Ad allenare le ragazze è Davide Mazzanti, che con la sua passione e il suo talento ha formato le giocatrici, che adesso dovranno concentrarsi sulla sfida finale. Ma conosciamo meglio una delle campionesse della squadra, Miriam Sylla. Di seguito tutto quello che c’è da sapere sulla giovane, dalla vita privata e le origini, alla carriera nella pallavolo, al fidanzato a dove seguirla su Instagram.

Le origini di Miriam Sylla

Miriam nasce a Palermo l’8 gennaio del 1995. Nonostante la ragazza sia stata data alla luce in Italia, i genitori sono di origine ivoriana. La famiglia, però, lascia ben presto la Sicilia per trasferirsi a Valgreghentino in Lombardia, dove per la prima volta si avvicina allo sport che le cambierà la vita per sempre: la pallavolo.

https://www.instagram.com/p/BnDtNdzApM6/?hl=it&taken-by=miriamsylla

La carriera sportiva di Miriam Sylla

In territorio lombardo inizia a praticare lo sport giocando nelle giovanili del Grenta, per poi passare successivamente a quelle dell’Olginate e in seguito a quelle dell’Amatori Orago. Per la stagione 2011-12 Miriam viene ingaggiata dal Villa Cortese, restando per ben due anni con la squadra giovanile, riuscendo però ad ottenere anche qualche partecipazione in Serie A1. Proprio durante questa importante esperienza, la Sylla vince per la prima volta la medaglia di bronzo al campionato europeo Under-19 2012.

Per la stagione successiva, invece, la pallavolista entra a far parte del team del Bergamo, dove resta per ben cinque anni. Ed è proprio qui che la giovane ottiene i suoi riconoscimenti più importanti, dando prova di un grande talento. Si aggiudica così dapprima la Coppa Italia 2015-16, per poi essere convocata in Nazionale, dove vince la medaglia d’argento al World Grand Prix. Per l’attuale stagione sportiva Miriam passa all’Imoco di Conegliano, in Serie A1.

https://www.instagram.com/p/BoV_J7zA3Ud/?hl=it&taken-by=miriamsylla

Miriam Sylla – vita privata e fidanzato

A inizio 2017 la Sylla fa la conoscenza del giocatore di pallavolo Ludovico Carminati, schiacciatore del Caloni Agnelli Bergamo. Tra i due a poco a poco nasce un sentimento profondo, che da quasi due anni ormai li lega, grazie anche alla passione per lo stesso sport.

https://www.instagram.com/p/Be-ZduEgK-V/?hl=it&taken-by=miriamsylla

Dove seguire Miriam Sylla su Instagram

È possibile seguire la campionesse attraverso il suo profilo ufficiale Instagram, dove aggiorna i fan sulle gare, sulla sua vita e la sua quotidianità.

https://www.instagram.com/p/Bo4LCSogEoo/?hl=it&taken-by=miriamsylla