lavinia abate vince miss italia 2022

NEWS

Miss Italia 2022, Lavinia Abate vince il concorso di bellezza

Nicolò Figini | 22 Dicembre 2022

Il concorso di bellezza Miss Italia 2022 è stato vinto dalla giovanissima Lavinia Abate

Lavinia Abate ha vinto Miss Italia 2022

Lavinia Abate, 18 anni, si è aggiudicata il titolo di Miss Italia 2022. Partiamo raccontando il suo percorso che l’ha portata a vincere la tanto ambita corona del concorso di bellezza. Ai casting ha portato un brano di Adele e poi ha affermato di voler diventare una cantautrice: “Le mie passioni sono il canto, il ballo e il pianoforte. Sono creativa, determinata e sensibile“. Vive a Roma e frequenta l’ultimo anno del liceo scientifico. Da quando ha 12 anni studia danza moderna e contemporanea.

Lavinia Abate vince Miss Italia 2022

Da bambina ha dovuto affrontare una situazione che l’ha molto segnata, ovvero quella di dover indossare un busto per cinque anni. All’interno della sua presentazione, infatti, leggiamo quanto segue come riporta anche il sito FanPage: “Miss Italia le dà possibilità di dimostrare a sé stessa che la sua schiena non influisce sul suo aspetto estetico e di acquisire più sicurezza“. Ad ogni modo sul podio lei è arrivata prima ma insieme a lei anche Virginia Cavalieri (Miss Emilia Romagna) e Carolina Vinci (Miss Sardegna). A incoronarla la giuria composta da Massimo Boldi, Francesca Manzini e Fioretta Mari. Patrizia Mirigliani, poi, le ha consegnato la fascia:

Gestiremo il futuro di queste ragazze, ognuna di loro con il nostro aiuto e con quello di tutti troveranno la loro strada, sono le ambasciatrici di ogni regione italiana“.

La stessa vincitrice di Miss Italia in seguito ha dichiarato: “Ammetto che non ci credevo quando ho sentito il mio nome, non avrei immaginato. Sarò fiera di rappresentare l’Italia“. Questo è tutto. Vedremo che cosa riserverà il futuro a Lavinia ora che ha concluso questa esperienza. Non appena avremo maggiori informazioni non esiteremo ad aggiornarvi il prima possibile. Nel frattempo continuate a seguirci per non perdervi tante altre news.