Moda e scatti d'autore: la mostra che reinterpreta storiche pubblicità

NEWS

Moda e scatti d’autore: la mostra che reinterpreta storiche pubblicità

Vincenzo Chianese | 15 Ottobre 2019

Arriva a Milano Moda e scatti è d’autore, la prima mostra che reinterpreta storiche pubblicità di brand del lusso con […]

Arriva a Milano Moda e scatti è d’autore, la prima mostra che reinterpreta storiche pubblicità di brand del lusso con personaggi famosi

Sophia Loren per Dolce & Gabbana, Marilyn Monroe fotografata da André De Dienes, la perfetta e altera icona Chanel con cascata di perle, sigaretta e cappello. Queste sono solo alcune delle più iconiche pubblicità di brand del lusso, aventi come protagonista un personaggio famoso. Nonostante la loro fama, la Fondazione Mantovani e il Gruppo Sodalitas hanno organizzato una mostra fotografica, che ripropone proprio i celebri spot. Moda e scatti d’autori è il nome di questa esibizione, che eccezionalmente coinvolge niente che meno che alcuni dei residenti nelle Case famiglia della Fondazione. A svelare tutti i dettagli è il nuovo numero di Novella 2000, in edicola a partire da mercoledì 16 ottobre. Scopriamo di più in merito.

La Fondazione Mantovani e il Gruppo Sodalitas hanno deciso di proporre per la prima volta la mostra Moda e scatti d’autore. Protagonisti degli scatti sono alcuni residenti delle dieci case famiglia, che hanno avuto il compito di reinterpretare, con ironia e classe, storiche pubblicità dei brandi di lusso del passato. L’iniziativa Vivere l’arte è curata dagli animatori delle Case famiglia, con il solo scopo di valorizzare gli anziani residenti e i loro talenti. La mostra, composta da ben 35 scatti, sarà esposta a Palazzo Clerici a Cuggiono, comune milanese. Gli organizzatori, hanno ideato un excursus storico e culturale che parte dalla prima metà del ‘900, fino ad arrivare ai giorni nostri. Un lavoro lungo oltre un anno, che però ha appassionato gli anziani, che appaiono in splendida forma negli scatti.

Iniziativa, questa, unica, innovativa, e geniale, che senza dubbio otterrà il successo che merita. Non resta che fare un grande in bocca al lupo agli organizzatori, e goderci la mostra Moda e scatti d’autore.