NEWS

Molestie ad attrici, Claudia Gerini: “Io tirata in ballo, querelo modella”

Francesco Fredella | 18 Ottobre 2017

Andrea Preti claudia-gerini

“Ha fatto bene a denunciare gli abusi ma perchè mettermi in mezzo con un episodio falso che peraltro non c’entra […]

“Ha fatto bene a denunciare gli abusi ma perchè mettermi in mezzo con un episodio falso che peraltro non c’entra nulla con la molestia che avrebbe subito da Harvey Weinstein? Mi dispiace è una cosa gravissima e io devo fermarla, sono costretta a fare un’azione legale contro questa modella Zoe Brock per diffamazione” dice all’ANSA Claudia Gerini. La Brock, come riportato da alcuni media oggi, tra le vittime del produttore americano a Cannes nel 1997, ha raccontato della proposta di fare sesso a tre con Fabrizio Lombardo e la sua fidanzata di allora, Claudia Gerini appunto.

“Io non ho memoria di questa ragazza, non me la ricordo proprio, ma questo non significa che non mi sia stata presentata. Quello che è sicuro è che l’episodio in cui mi coinvolge, peraltro una vicenda di libero sesso tra adulti consenzienti, non è mai accaduto, è una assoluta mistificazione”, prosegue la Gerini nella dichiarazione all’ANSA. E aggiunge: “Tra l’altro di Fabrizio Lombardo ero gelosissima, in modo quasi ossessivo, pensare di dividere il letto con un’altra è pura follia. Sono sconcertata da questo racconto, devo per forza reagire, ho due figlie da proteggere”. L’attrice, che all’epoca aveva 25 anni, tiene a sottolineare di non “aver avuto inviti equivoci, né molestie da Weinstein. Stavo con Fabrizio Lombardo ed ero solo la sua fidanzata” (Fonte: Ansa).

Tutto su Claudia Gerini. Nel 1985, a 13 anni, vince il concorso di bellezza Miss Teenager; nella giuria del concorso era presente anche Gianni Boncompagni. Esordisce nel 1991 in televisione nel programma Primadonna, ideato e diretto da Boncompagni, in cui conduce un gioco telefonico. In seguito, entra a far parte di Non è la Rai, sempre per la regia di Boncompagni. Dopo alcuni piccoli ruoli cinematografici, i primi film che la fanno conoscere al grande pubblico sono: Viaggi di nozze (1995) e Sono pazzo di Iris Blond (1996), entrambi diretti da Carlo Verdone.

Negli anni successivi prende parte a numerose produzioni cinematografiche, fra cui: Fuochi d’artificio (1997), Tutti gli uomini del deficiente(1999), La passione di Cristo (2004), Non ti muovere (2004) e La terra (2006). Dopo aver lavorato con Giuseppe Tornatore nel film La sconosciuta (2006), è protagonista del film di debutto alla regia del compagno Federico Zampaglione, Nero bifamiliare (2007). Ha inoltre interpretato Elisabetta detta ‘Titti’ la sorella di Patti nella sit-com Camera Café.

Parallelamente all’attività di attrice, prende parte ad alcuni programmi televisivi: nel 1997 presenta una puntata di Mai dire Gol, nel 2000partecipa a Milano-Roma con Corrado Guzzanti, nel 2003 conduce con Pippo Baudo e Serena Autieri il 53º Festival di Sanremo, nel 2007conduce il Concerto del Primo Maggio da Piazza S. Giovanni a Roma.

Nel 2008 ritorna a lavorare con Carlo Verdone nel film Grande, grosso e… Verdone e, successivamente, prima dell’estate 2009, mentre è in attesa del secondo figlio, lancia una nuova carriera parallela a quella di attrice, pubblicando il suo primo album Like Never Before, un disco confezionato dal compagno Zampaglione in cui sono racchiuse cover di colonne sonore dei molti film che la Gerini ha dichiarato esser stati importanti per lei tanto da volerli omaggiare ricantandoli per l’occasione.. Nello stesso anno torna nelle sale con Ex di Fausto Brizzi e Diverso da chi? Umberto Carteni, per il quale vince un Ciak d’oro e ottiene una nomination ai David di Donatello come migliore attrice protagonista. Nel 2012 recita nel film Tulpa – Perdizioni mortali di Federico Zampaglione, nel ruolo di Lisa. Nel 2013 recita in Amiche da morire di Giorgia Farina, per il quale vince il Super Ciak d’oro assieme alle altre protagoniste del film (Cristiana Capotondi e Sabrina Impacciatore). Nello stesso anno recita con Claudio Bisio, Diego Abatantuono, Angela Finocchiaro, Raoul Bova e Cristiana Capotondi nel film Indovina chi viene a Natale? di Fausto Brizzi.

 Nel 2014 è nelle sale con Tutta colpa di Freud di Paolo Genovese e Maldamore di Angelo Longoni; per le interpretazioni in entrambi i film ottiene una nomination ai Nastri d’argento come miglior attrice non protagonista. Nello stesso anno ha partecipato a a due programmi televisivi: dal 28 marzo al 25 aprile è stata giudice di La pista, talent show in prima serata su Rai 1 condotto da Flavio Insinna, mentre il 23 ottobre ha condotto con Enrico Brignano una puntata di Zelig su Italia 1.

Il 10 giugno 2015 recita con Sabrina Impacciatore nello spettacolo organizzato da Dove I monologhi delle ascelle, trasmesso in televisione da LA7d il successivo 1º luglio. A settembre dello stesso anno è nelle sale con L’esigenza di unirmi ogni volta con te di Tonino Zangardi ed è nel cast della quarta puntata di Stasera tutto è possibile su Rai 2. Recita inoltre in un episodio della sitcom Zio Gianni, trasmesso il 30 dicembre 2015. È ospite inoltre nei due varietà di punta della stagione televisiva di Rai 1 Panariello sotto l’albero e Laura e Paola.

 

< Indietro Successivo >