pierpaolo pretelli protagonista musical rocky balboa

Spettacolo

Pierpaolo Pretelli debutta a teatro! Sarà Rocky Balboa nel musical diretto da Luciano Cannito

Nicolò Figini | 6 Giugno 2024

Grande Fratello

In queste ore è stato annunciato ufficialmente che Pierpaolo Pretelli sarà protagonista del musical su Rocky Balboa.

A quanto pare Pierpaolo Pretelli ha ottenuto il ruolo di Rocky Balboa nel musical che arriverà nei teatri italiani a partire dal prossimo autunno. Ecco cos’è stato rivelato durante la conferenza stampa.

Pierpaolo Pretelli protagonista di un musical

Dopo aver lavorato come Velino a Striscia la Notizia e aver preso parte al Grande Fratello Vip, dove ha conosciuto la fidanzata Giulia Salemi, Pierpaolo Pretelli ha dimostrato le sue doti canore a Tale e Quale Show. A quanto pare è stato notato e in queste ore è stata diffusa la notizia in base alla quale ha ottenuto il ruolo di Rocky Balboa nel musical ‘Rocky – The Musical’. Sul proprio profilo Instagram ha scritto:

“Con orgoglio e tanta emozione dal 18 ottobre nei teatri italiani interpreterò l’intramontabile Rocky Balboa in @rocky_themusical. Credi e combatti per i tuoi sogni , non arrenderti mai! Grazie Luciano Cannito e Fabrizio Fiore”.

LEGGI ANCHE: Pomeriggio 5, il padre di Michele Merlo ricorda il figlio a tre anni dalla prematura scomparsa (VIDEO)

Questo pomeriggio, inoltre, si è tenuta la conferenza stampa a Torino durante la quale il regista Luciano Cannito ha affermato che si tratta della prima produzione italiana; poi l’annuncio riguardante Pierpaolo Pretelli: “È un grande artista che, come siamo soliti fare, vigliamo lanciare come nuova star“. Inoltre non è mancato nemmeno il commento del diretto interessato, come riporta anche il sito Isa e Chia:

“Sono molto emozionato per questo ruolo iconico. Tra l’altro il 18 ottobre i miei genitori celebreranno il loro anniversario di matrimonio. […] Volevo ringraziare Luciano, regista favoloso, e la produzione di Fabrizio Di Fiore per aver creduto in me. Non si può ancora svelare Adriana, ma anche lì tanta roba”.

LEGGI ANCHE: Pierpaolo Pretelli debutta nella moda: arriva la sua prima collezione

Pierpaolo Pretelli attore in teatro
Pierpaolo Pretelli attore in teatro

Non vediamo l’ora di poter scoprire chi interpreterà il ruolo di Adriana e soprattutto scoprire come se la caverà Pierpaolo Pretelli. L’appuntamento in teatro, con la prima nella città di Torino, andrà dal 18 al 27 ottobre 2024.