Myrta Merlino è già a lavoro su Pomeriggio 5: le prime immagini

NEWS

Myrta Merlino è già a lavoro su Pomeriggio 5: le prime immagini

Vincenzo Chianese | 1 Agosto 2023

Myrta Merlino è già a lavoro sulla nuova edizione di Pomeriggio 5, in partenza a settembre: ecco le prime immagini

Il nuovo Pomeriggio 5 di Myrta Merlino

Esattamente un mese fa Mediaset, con un comunicato ufficiale, ha annunciato che Barbara d’Urso avrebbe definitivamente lasciato Pomeriggio 5, dopo ben 15 anni al timone della trasmissione. Pochi giorni dopo l’azienda ha confermato che Myrta Merlino avrebbe preso il posto della conduttrice partenopea e che da settembre sarebbe stata lei il nuovo volto del fortunato programma di Canale 5. In queste settimane così la giornalista si è già messa a lavoro, e solo di recente, nel corso di un’intervista, ha svelato come sarà il suo Pomeriggio 5. Queste le sue dichiarazioni in merito:

“Pier Silvio Berlusconi ha lanciato un messaggio chiaro alla presentazione dei palinsesti: virare di più sull’informazione. Penso che abbia fiutato che questo Paese, che la tv di Silvio ha fatto sognare per tanti anni, oggi attraversi una fase storica diversa. Abbiamo davanti sfide ciclopiche, dal cambiamento climatico alla guerra, fino a cose concrete, come l’inflazione, le bollette o il caro mutui, che rischiano di mandarci fuori strada. Una realtà spiazzante per la gente comune, alla quale cercheremo di fornire gli strumenti per capire”.

Nel mentre solo poche ore fa proprio Myrta Merlino si è mostrata sui social mentre lavora negli studi Mediaset alla nuova edizione di Pomeriggio 5. Il programma tornerà ufficialmente su Canale 5 a settembre, è già tanta è l’attesa di scoprire come la giornalista stupirà i telespettatori. La Merlino nel mentre ha affermato:

“Idee, temi, fatti: da questi appunti, dal lavoro di queste settimane con gli autori e con tutta la squadra, nascerà il nostro Pomeriggio 5. Ed è solo l’inizio”.

Senza dubbio Myrta Merlino porterà una vera rivoluzione a Pomeriggio 5 e di certo le aspettative non verranno deluse. Alla conduttrice e a tutta la squadra della trasmissione dunque va il nostro più grande in bocca al lupo.