Spettacolo

I naufraghi lasciano l’Isola dei Famosi, ma fino all’ultimo non mancano i problemi

Luisa Cassarà | 10 Aprile 2017

eva-grimaldi Isola dei Famosi malena Raz Degan Simone Susinna

Mancano poco più di 24 ore alla finale dell’Isola dei Famosi. Il lungo percorso dei concorrenti è andato avanti oltre […]

Mancano poco più di 24 ore alla finale dell’Isola dei Famosi. Il lungo percorso dei concorrenti è andato avanti oltre due mesi e non sono mancati momenti di tensione ma anche di gioia. Gli ultimi rimasti in gara – Raz Degan, Malena, Nancy Coppola, Simone Susinna ed Eva Grimaldi, hanno lasciato per sempre l’isola che li ha ospitati, ma fino all’ultimo non sono mancati momenti spiacevoli.

Dopo le ultime nomination, il gruppo si è definitivamente spaccato: si sono creati due fronti, che hanno visto da un lato gli uomini e dall’altro le donne. «Dopo le ultime cose non vedo l’ora di staccarmi dalle persone che mi hanno ferito, che mi hanno tradito», ha detto Susinna. Degan ha affrontato gli ultimi momenti sulla spiaggia da solo, riflettendo e prendendosi il tempo per osservare con attenzione ciò che ha avuto intorno: «Volevo vedere, ricordarmi questo viaggio per apprezzare ciò che ho passato e per ringraziare ciò che mi ha dato forza di andare avanti».

L’atteggiamento di Simone e Raz è stato criticato fino all’ultimo da Nancy, Eva e Malena: «Non vedo l’ora di abbracciare le persone che amo – ha detto la Grimaldi – sento ancora questa isola che mi appartiene. L’isola resterà sempre dentro. Mi dispiace arrivare in finale così distaccati, però meglio un “trittico vero” che un “pentagono falso». «Chi non dovrebbe vincere – ha aggiunto – è Simone».

Le tre donne hanno fatto un ultimo bagno insieme, sottolineando che secondo loro sia Degan che Susinna stavano affrontando gli ultimi momenti in modo sbagliato. Malena si è commossa pensando al ritorno a casa e alla sua famiglia: l’attrice hard ha vissuto il reality come un’occasione di riscatto personale e, pensando alle ultime settimane, non ha trattenuto le lacrime. I cinque finalisti hanno dunque dato l’ultimo saluto alla “loro” Isola: domani sarà il giorno della verità, con la proclamazione del vincitore.

Leggi anche:

CLICCA QUI – Scintille all’Isola dei Famosi, Nancy Coppola sbotta: «Tu sei un grande str***o!»

< Indietro Successivo >