NEWS

20 foto della villa da 4,7 milioni dove andrà Barack Obama dopo la Casa Bianca. La compra? Non può

Redazione | 27 Maggio 2016

Barack Obama

L’America si sta scaldando per scegliere il successore di Barack Obama, Donald Trump avanza nei consensi facendo preoccupare un bel […]

L’America si sta scaldando per scegliere il successore di Barack Obama, Donald Trump avanza nei consensi facendo preoccupare un bel po’ Hillary Clinton (e anche i potenti del mondo, pare), e sullo sfondo rimane un’altra questione che in realtà ha scaldato una sola famiglia, ma influente: quella Obama. Ora Barack, la moglie Michelle e le due figlie Malia e Sasha vivono alla Casa Bianca, ma da qui dovranno sloggiare a gennaio 2017, quando scade il secondo e ultimo mandato presidenziale, e dovranno cedere il posto chissà chi. Dopo dove andranno a vivere?

La questione è stata appena risolta: gli Obama, cha hanno già casa a Chicago, hanno deciso di rimanere altri due anni a Washington per far finire il liceo alla figlia piccola Sasha (la maggiore, Malia prenderà la laurea ad Harvard nel 2017) e hanno trovato una dimora adeguata al loro status. Quale? Una villa del 1928 del valore di 4, 7 milioni di euro che si trova a Kalorama, il quartiere più chic di Washington, a circa tre chilometri dalla Casa Bianca: quasi tremila metri quadri, nove camere da letto, otto bagni più quello di servizio. Roba che per girarla ci vuole la mappa. Per capire di cosa si tratta, guardate le 20 spettacolari foto della villa, le uniche rese disponibili dall’immobiliare americana di case di lusso Washington Fine Properties (diffuse da The Express Tribune), che ha in gestione l’immobile.

Gli Obama non l’acquistano ma vanno in affitto: il proprietario è infatti Joe Lockhart, ex ufficio stampa della Casa Bianca all’epoca di Bill Clinton presidente, che non vuole cedere la proprietà. Lui, che ora vive in questa villa con la famiglia, si sta trasferendo a New York per lavorare come vice presidente della comunicazione alla National Football League. Da gennaio, lascia  casa agli Obama che entreranno in qualità di inquilini. Quanto pagheranno di affitto? Quasi 20mila euro al mese.

La vita da ex presidente Usa è anche questa…

 

 

< Indietro Successivo >