NEWS

Maria De Filippi: «Dire di no a Sanremo sarebbe stato molto stupido»

Dario Campagna | 12 Gennaio 2017

Carlo Conti Maria de Filippi

Dopo il polverone degli scorsi giorni (Leggi qui), Maria De Filippi si è presentata in conferenza stampa a Sanremo confermando […]

Dopo il polverone degli scorsi giorni (Leggi qui), Maria De Filippi si è presentata in conferenza stampa a Sanremo confermando così la sua partecipazione a fianco di Carlo Conti (Leggi qui).

«Non abbiamo mai parlato con Carlo dei confini della mia partecipazione», ha detto la De Filippi. Aggiungendo: «Volevamo tenere nascosta la notizia. Ce l’abbiamo fatta fino a un certo punto. Io non so cosa voglia fare Carlo e cosa abbiano pensato gli autori sulla mia partecipazione. Penso che andremo d’accordo».

Non è la prima volta che qualche star di Mediaset passa in Rai per l’evento, e anche in questo caso non è stato un ostacolo. «Ero al telefono con PierSilvio Berlusconi», ha puntualizzato Maria. Spiegando come la cosa si sia risolta in pochi minuti: «Mi ha chiesto se mi sarebbe piaciuto e ho risposto sì. Mi ha detto di fare ciò che volevo».

La trattativa per portare la De Filippi al festival era in corso da mesi. «Questa estate ne avevamo già parlato e dissi già di sì, non c’era nulla che non mi convincesse», ha dichiarato la conduttrice di Amici. Che è ben cosciente però che avrà più un ruolo da “gregaria”: «Stavolta mi affiderò agli altri e a Carlo. È il suo festival e della Rai, ho fiducia. Non avrei mai accettato se non avessi avuto fiducia».

Sarà anche l’occasione per incontrare alcuni cantanti che vengono fuori da Amici o dai talent, di cui lei è tra le regine indiscusse: «Con loro avrò un rapporto normale, sono contenta per i ragazzi che riescono a salire su quel palco», ha detto la moglie di Maurizio Costanzo. Che ha poi concluso: «Mi sento incosciente nell’avere accettato, ma chi fa il mio mestiere deve sapersi prendere dei rischi. Ma dire di no sarebbe stato molto stupido».

< Indietro Successivo >