orietta berti voce gerry scotti

NEWS

Orietta Berti ha la voce di Gerry Scotti se si ascolta Mille al rallentatore

Nicolò Figini | 5 Luglio 2021

Se si ascolta la canzone Mille al rallentatore potreste notare una certa somiglianza nella voce tra Orietta Berti e Gerry Scotti. (VIDEO)

La cantante ha detto no a Playboy

Mentre aspettiamo di scoprire quale sarà la reazione di Orietta Berti alla scoperta del video del quale vi abbiamo appena parlato, rivediamo cos’ha raccontato circa il rifiuto alla rivista Playboy. Ha spiegato che le offrirono una cifra da far girare la testa, ma che ha dovuto dire di no:

Mi offrirono cifre da capogiro: ma chi l’avrebbe sentite poi mia madre e mia suocera. Quando una rivista, negli anni Settanta, pubblicò una vignetta con una mia caricatura in barca accanto a un prestante bagnino, mia madre si arrabbiò con me. Cosa c’entro io, se non so nemmeno chi l’ha disegnato?

Proseguendo, poi, Orietta Berti ha anche detto quale lavoro le sarebbe piaciuto fare se non avesse avuto successo come cantante:

Mi sarebbe piaciuto fare la maestra d’asilo. Mia mamma invece mi diceva sempre che se le cose non fossero andate bene potevo entrare nella pesa pubblica che gestiva lei a Cavriago. Una volta tutte le merci passavano per forza da quella bilancia, mia mamma aveva sempre tanto lavoro: pesava animali, maiali, mucche, foraggi, frumento, un via vai di autotreni nella piazza. Ma a me non piaceva, andar lì dalla mattina presto alla sera tardi.

Per fortuna che Orietta è riuscita ad affermarsi e regalarci tantissimi brani di successo e memorabili momenti divertenti con la sua simpatia e allegria.

< Indietro Successivo >