Osvaldo Supino unico italiano in corsa alla nomination a Los Angeles

“Back home”  di Osvaldo Supino in corsa come miglior video a Los Angeles. E’ l’unico in gara. Aveva già vinto nel 2016.
Osvaldo Supino è in nomination ai Laiffa Awards di Los Angeles nella categoria “Best Music Video“. Dopo la vittoria nel 2016 con “Infinity” il cantante italiano è nuovamente in corsa ai premi americani con la clip di “Back Home”, un video estratto dall’ultimo album “Resolution”.
I Laiffa Awards rientrano tra i premi più prestigiosi negli Stati Uniti e Osvaldo Supino è ad oggi l’unico artista Italiano ad aver ricevuto ben due nomination. “Sono felice. E’ una grande soddisfazione per me, per tutto il mio gruppo e per i miei fan che in questi anni mi hanno sempre sostenuto” – dichiara “Ho dato veramente tutto a quest’album. C’è tanta verità, tanta sperimentazione e tante sfide. Vedere quanto amore sta raccogliendo è davvero bellissimo”.
Il video è stato diretto da Pietro Barba, con la fotografia di Giovanni Peroli, è un racconto autentico ed emozionante e che mostra Osvaldo in una semplicità inedita. Back Home del resto, è uno dei brani più intimi nell’ultimo lavoro del cantante, vede la collaborazione dell’Orchestra Sinfonica di Nashville ed è dedicato al rapporto recuperato con la sorella dopo vent’anni di silenzi “Ci siamo fatti tanto male e siamo scappati l’uno dall’altra per tanto tempo. Non è stato semplice per nessuno dei due. Quando ci siamo incontrati avevamo pezzi di vita all’altro sconosciuti. Ma il bene vero, più profondo non è mai passato”. 
Pubblicato lo scorso aprile in doppia versione inglese e spagnolo, l’album RESOLUTION ha debuttato terzo in classifica, ha superato i 3 milioni di streaming e continua a raccogliere successi in tutto il mondo, oltre al plauso di importanti testate come il Miami Herald, la NBC e dell’emittente televisiva americana latina più importante Univision. 
Osvaldo Supino ad oggi è uno degli artisti italiani indipendenti più cliccati e discussi in rete, tra i più riconosciuti e premiati all’estero, con un progetto musicale nato proprio sul web ma che negli anni ha trovato concretezza tanto da avere oggi 7 singoli, 2 album e 1 Ep nella top10 di iTunes, oltre 8 milioni di views conteggiate solo nel 2017, 2 premi Pivi, 2 Nickelclip Awards, 1 Premio Unicef, 1 Premio Rivelazione MEI, ed è l’unico artista italiano nominato tre volte ai BT Digital Music Awards.
Questa nomination è sicuramente un nuovo, importante e ulteriore riconoscimento internazionale per l’artista Italiano che nonostante la sua indipendenza discografica, sta facendo conoscere il suo progetto musicale e la sua italianità in tutto il mondo.
I vincitori dei premi saranno annunciati venerdì 2 febbraio ai Raleigh Studios ad Hollywood.
Novella 2000 © riproduzione riservata.