Laura Pausini, al suo concerto presente Paola Cortellesi- l'omaggio

Spettacolo

Paola Cortellesi al concerto di Laura Pausini, la cantante omaggia l’amica: “Eccellenza italiana”

Andrea Sanna | 16 Dicembre 2023

Laura Pausini

Durante la terza tappa di Roma Laura Pausini ha ospitato Paola Cortellesi al suo concerto: “Eccellenza italiana”

Laura Pausini omaggia Paola Cortellesi

Volge alla conclusione anche la terza tappa del tour mondiale di Laura Pausini in programma a Roma. Un “popolo fedele” è accorso numerosissimo per accogliere la cantante di Solarolo e cantare, insieme a lei, i suoi più grandi successi e le nuove hit. Il Palazzo dello Sport, luogo dell’evento, era stracolmo di fan. E tra questi non sono mancati due ospiti di primissimo livello.

Laura Pausini aveva annunciato che sarebbe stata una serata speciale. E l’abbiamo capito poco dopo quando la cantante ha puntato dritta alla tribuna per salutare una sua carissima amica. Parliamo di Paola Cortellesi, reduce dallo strepitoso successo di C’è ancora domani, film che la vede non solo protagonista ma anche regista. Un progetto che ha sbaragliato la concorrenza e fatto il pieno ai botteghini.

Ebbene Laura Pausini ha fatto gli onori di casa, elogiando il talento di Paola Cortellesi, sottolineando con fierezza la bravura e la capacità di essere riuscita a portare così in alto una pellicola italiana, tra le più viste e apprezzate dalla critica e dal pubblico. L’artista ha omaggiato quindi l’eccellenza italiana (e Laura ne sa qualcosa a riguardo), parlando poi anche della bellissima amicizia che le lega.

Non tutti sanno ma Laura Pausini e Paola Cortellesi si sono conosciute per caso. Entrambe stavano affrontando una gravidanza e, senza saperlo, la prima ha chiamato la figlia Paola e la seconda Laura. Così si sono scritte, hanno parlato e da qui è nato tutto. Oggi sono grandi amiche e insieme hanno anche portato su Rai 1, il varietà Laura & Paola. Ora c’è chi sogna di vederle insieme sul palco del Teatro Ariston di Sanremo.

Non solo Paola Cortellesi però. A raggiungere il Palazzo dello Sport anche un’amatissima conduttrice di Rai 1: Mara Venier. La presentatrice è stata accolta dal boato del pubblico di Laura Pausini. Insieme ad alcuni di loro, poco prima dello show, ha scattato selfie e realizzato video. Disponibile e cordiale con tutti, Mara Venier non ha voluto accomodarsi in tribuna, ma in mezzo al pubblico.

Come ha fatto notare la stessa Laura Pausini, infatti, le era stato riservato un posto proprio in un posto più tranquillo, ma Mara Venier è stata chiara: “Voglio stare in platea con i fan”. E così è stato. Per tutta la serata la zia Mara ha realizzato video e scatenatissima si è divertita a cantare le canzoni di Laura, la quale le ha riservato un dolce pensiero dal palco. Paola Cortellesi e Mara Venier sono state le ospiti d’onore della serata della Pausini e sono applauditissime.

Intanto stasera è prevista l’ultima data romana, chi arriverà tra i volti noti stavolta, dopo Alessia Marcuzzi, Alberto Matano, Paola Cortellesi, Mara Venier e non solo?