Paolo Maldini

NEWS

Paolo Maldini, il mitico calciatore, ha compiuto 50 anni

Maura Messina | 27 Giugno 2018

Milan

Tanti auguri a Paolo Maldini che ha compiuto 50 anni.  Paolo Maldini, che ha alle spalle una carriera strepitosa, ha […]

Tanti auguri a Paolo Maldini che ha compiuto 50 anni. 

Paolo Maldini, che ha alle spalle una carriera strepitosa, ha raggiunto un traguardo importante, ha compiuto 50 anni. Maldini con il Milan, la sua squadra del cuore, ha vinto più di 400 partite in serie A. Per non parlare delle sue presenze record in nazionale: ben 126.

Paolo Maldini è uno dei grandi campioni del calcio. Si è sposato dal 1994 con l’ex modella Adriana Fossa ed ha due figli Christian e Daniel. 

https://www.instagram.com/p/BbKf89XHFzw/?taken-by=paolomaldini

Paolo Maldini e l’omaggio di Sky Sport

Sky Sport ha celebrato ieri sera il 50° compleanno di Paolo Maldini con un’intervista fatta dal giornalista Federico Buffa. Insieme hanno ripercorso le fasi più importanti della carriera dell’ex difensore: dagli esordi calcistici alla sua vita privata.

“Sono nato e cresciuto a Milano: mi identifico nei valori dei lombardi… Secondo me, nelle idee di mio padre e mia madre, non c’era l’idea di fare 6 figli: ho anche il piccolo dubbio che loro cercassero comunque il maschio e il maschio è arrivato solamente al quarto tentativo. La casa era stretta sì, ma penso sia stata la mia fortuna. È stato un divertimento incredibile”, racconta l’ex calciatore.

Paolo Maldini ripercorre i momenti più importanti della sua vita

Maldini ha poi parlato del rapporto del padre che è stato fonte d’ispirazione:

“Papà Cesare ha subito visto in me un calciatore? No, certo che gli venisse il dubbio, probabilmente era anche un bel dubbio, però, di tanti talenti poi sprecati…  almeno io, nelle giovanili, non ero sicuramente la stella, diciamo dai 10 ai 14 anni. Poi, dai 14 anni in poi ho fatto il salto di qualità”. 

Paolo ha ricordato il momento in cui ha capito che sarebbe diventato un grande campione:

“Sinceramente, il giorno dell’esordio. Quel giorno di Udine ho finito la partita e ho detto: “Ma io allora posso giocare in Serie A”.Fino allora non lo avevo mai pensato”.

Infine Paolo ha svelato come festeggerà i suoi 50 anni: portando la sua famiglia e qualche amico  ad Ibizia.

“Prima di tutto non amo festeggiare, ma per questa occasione ho deciso di portare tutta la famiglia e qualche amico a Ibiza: sono tre mesi che sto dietro a questa organizzazione…Però alla fin fine lo devi festeggiare con le persone della famiglia, le persone che sono state importanti per te, e queste sono quelle della mia famiglia”.

https://www.instagram.com/p/Bi0HqnlnElr/?taken-by=paolomaldini