Paolo Meneguzzi replica alla stoccata di J-Ax con una lettera

NEWS

Paolo Meneguzzi replica alla stoccata di J-Ax con una lettera

Andrea Sanna | 25 Luglio 2023

Dopo aver criticato Disco Paradise, Paolo Meneguzzi replica alla stoccata ricevuta da J-Ax con una lettera su Facebook

La replica di Paolo Meneguzzi a J-Ax

Paolo Meneguzzi non ci sta e replica nuovamente alla stoccata di J-Ax. Stavolta con una lettera postata su Facebook, indirizzata proprio al rapper. Ma cosa è accaduto per arrivare a questo scontro a distanza tra i due cantanti?

Le dichiarazioni rilasciate da Paolo Meneguzzi a MowMag hanno fatto molto discutere nelle scorse ore. Il cantante di VeroFalso ha criticato aspramente “Disco Paradise”, tormentone estivo cantato da Fedez, Annalisa, J-Ax e gli Articolo 31. Nonostante il brano stia riscuotendo un enorme successo tra classifiche e radio, lui avuto da ridire.

J-Ax non si è lasciato scappare l’occasione di rispondere, definendo Paolo Meneguzzi al versione Wish di Tiziano Ferro. Per poi ampliare il discorso in una storia successiva su Instagram. E se pensate sia finita così, vi sbagliate perché su Facebook Meneguzzi ha pubblicato una lettera indirizzata proprio al rapper.

Il messaggio parte subito con una frecciatina in cui Paolo Meneguzzi accusa J-Ax di farsi il portavoce di “un sistema marcio” per poi avere atteggiamenti differenti. Qui di seguito la prima parte del lungo messaggio postato sul social

La replica di Paolo Meneguzzi su Facebook
La replica di Paolo Meneguzzi su Facebook

Paolo Meneguzzi ci ha tenuto a fare presente di avere una scuola artistica in cui produce film e dischi di ragazzi e sebbene non abbia il successo di prima è felice uguale. Oltretutto ci ha tenuto a precisare di aver avuto una realtà ben precisa anche in America Latina (e in quel periodo Tiziano Ferro aveva solo 16 anni). Il cantante ha fatto notare poi il divario tra lui e J-Ax all’estero.

Riguardo a Disco Paradise sostiene che si tratta di una canzone che sarebbe potuta uscire anche nel 1974. Trova il teso poco credibile, così come anche il fatto che a cantare siano dei rapper che, secondo lui, non avrebbero nulla a che fare con quel mondo.

Successivamente Paolo Meneguzzi ha dichiarato che non era necessario scomodare Lucio Battisti, criticando poi il loro modo di interpretare un brano, secondo lui, molto discutibile. Qui il restante messaggio…

La risposta di Paolo Meneguzzi a J-Ax
La risposta di Paolo Meneguzzi a J-Ax

A sua volta J-Ax ha domandato ai propri fan se è necessario rispondere ancora e chiudere la questione o lasciare perdere Paolo Meneguzzi e volare alto.