Papa Francesco si è sottoposto al tampone per il Coronavirus: ecco l'esito

Papa Francesco si è sottoposto al tampone per il Coronavirus: ecco l’esito

3A seguito del caso Coronavirus, anche Papa Francesco si è sottoposto al tampone: svelato l’esito

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

In questi giorni, come è ben noto, a piegare l’Italia è stato il Coronavirus. Numerosi i pazienti contagiati, e altrettante sono state le disposizioni di sicurezza adottate nel nostro paese, per far si che il virus non si diffonda ancora di più. Diverse le regioni che sono state vittime della malattia, e a risentirne, naturalmente, è stata soprattutto l’economia. Neanche il Vaticano è riuscito a scampare a quanto sta accadendo, e numerose, ovviamente, anche le precauzioni adottate per Papa Francesco. Il Sommo Pontefice, che da sempre è nel cuore dei credenti, e non solo, si è dovuto adeguare alle nuove norme di sicurezza, per evitare, naturalmente, di essere contagiato.

Come riporta Il Messaggero, infatti, l’allarme in Vaticano è scattato nel momento in cui uno dei dipendenti della Santa Fede è entrato in contatto con un sacerdote che è poi risultato essere positivo al Coronavirus, e che attualmente è ricoverato in un ospedale di Parigi. A quel punto, il dipendente in questione è stato logisticamente messo in quarantena, e si è svolta una disinfestazione di alcuni ambienti. Nel mentre la sicurezza in Vaticano è aumentata, e numerosi sono i controlli per coloro che volessero entrare nei confini vaticani.

Lo stesso Papa Francesco si è sottoposto al tampone per il Coronavirus. Qualche giorno fa, infatti, il Pontefice ha accusato un raffreddore e una laringite. Per questo, è stato costretto ad annullare tutti gli impegni pubblici, mettendo al primo posto la sua salute. Per fortuna, però, l’esito del tampone è risultato essere negativo, e al momento, dunque, il Papa non dovrebbe correre alcun rischio.

Qualche ora fa, però, a risultare positivo al virus è stato un dipendente Rai. Rivediamo il comunicato diramato dalla rete pubblica, e quello che sta accadendo.

Indietro
Novella 2000 © riproduzione riservata.

Nessun Articolo da visualizzare