NEWS

Per Amadeus il 2016 è stato un anno scoppiettante. Ecco perché…

Francesco Fredella | 17 Dicembre 2016

Amadeus

Sicuramente il 2016 è stato l’anno di Amadeus, chiamato da Rai1 a condurre dalla piazza di Potenza, insieme a tantissimi ospiti, […]

Sicuramente il 2016 è stato l’anno di Amadeus, chiamato da Rai1 a condurre dalla piazza di Potenza, insieme a tantissimi ospiti, il  tradizionale concerto. Ma non è stata l’unica soddisfazione che ha portato a casa quest’anno. Amadeus, infatti, ha condotto Stasera tutto è possibile su Rai2 subito dopo l’esperienza di  Reazione a catena. Adesso, il venerdì sera di Rai1 lo vede protagonista  di Big Music show, che nella puntata del 16 dicembre ha incollato alla televisione 3.754.000 spettatori: 17,8% di share.

Appena finisce di lavorare negli studi televisivi corre da sua moglie Giovanna Civitiello, 38 anni, che ha conosciuto a a L’eredità e ha sposato nel 2009. Quando deve sperimentare un format chiede consiglio proprio a lei, ma anche suoi figli: Josè e Alice (nata dal suo prima matrimonio). «Sono il mio piccolo pubblico che decide, prima di andare in onda, se un programma può funzionare o meno», ha raccontato il popolarissimo conduttore.

Sin da adolescente ha sognato di fare il presentatore. Ed è riuscito a farlo partendo dalla radio e facendosi le ossa a Mediaset. Poi la grande occasione in Rai. Che lo ha reso popolare e lo ha fatto amare dal pubblico di ogni età.

Qualche curiosità? Vive nello stesso palazzo di Fiorello. Ed ha affermato, più volte, che spesso s’incontrano a cena. Pare che siano entrambi molto pantofolai.

Leggi anche: 

Amadeus con un video saluta tutti i lettori di Novella2000

Fiorello incontra Novella2000: “Vivo il gossp, ma sono pigro….”

Amadeus si racconta a Visto

< Indietro Successivo >