lady diana bouquet

Perché Lady Diana aveva due bouquet durante le nozze? La verità

Rivelato perché Lady Diana ha avuto due bouquet il giorno del suo matrimonio. Ecco il racconto all'interno del documentario dedicato

1I due bouquet di Lady Diana

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Il 29 luglio 1981 Lady Diana convolava a nozze con il Principe Carlo. Milioni di persona sono rimaste incollate davanti al televisore in occasione di questo memorabile evento, il quale è stato raccontato di recente nel documentario intitolato The Wedding of the Century, narrato da Angela Rippon. Al suo interno, inoltre, possiamo trovare anche dei filmati originali restaurati per l’occasione. L’abito era spettacolare, con uno strascico da record. A parlare è stato anche il fiorista David Longman, il quale compose i bouquet della sposa.

Oggi ha 89 anni ma si ricorda ancora alla perfezione quali fiori sono stati scelti: gelsomino, mughetto e orchidee. Il Principe Carlo, inoltre, ha fatto una richiesta. Ovvero quella di mettere al centro del bouquet una rosa Mountbatten, che ha una particolare sfumatura violacea-magenta. L’ha voluta per ricordare lo zio, un uomo che considerava suo mentore e che venne ucciso pochi anni prima dall’IRA nella tenuta di campagna dove gli sposi hanno poi trascorso parte della luna di miele.

Ad ogni modo, David Longman, per il matrimonio di Lady Diana ha realizzato due bouquet identici. Uno, per volontà della Principessa stessa, è stato posto sulla Tomba del Milite Ignoto nell’Abbazia di Westminster, mentre l’altro consegnato a Buckingham Palace per le foto. Per quanto riguarda la torta nuziale, invece, il pasticcere della Marina Dave Avery ha ricordato di essersi basato su una ricetta di famiglia. Queste le sue parole, come riporta anche il sito Fanpage, su Diana e sulla seconda torta realizzata in caso di necessità:

Era bellissima, assolutamente stupenda. Non voleva un monumento, voleva una torta nuziale […] È andato tutto benissimo. Abbiamo esposto la seconda torta alla scuola di cucina e l’abbiamo tagliata in 2840 pezzi, che abbiamo dato ai corsisti.

Negli ultimi giorni, invece, vi abbiamo parlato di uno dei figli di Lady Diana, ovvero del Principe Harry. Andiamo a ricordare il perché. Continuate a leggere

Indietro
Novella 2000 © riproduzione riservata.

Nessun Articolo da visualizzare