Successivo >
PRX Therapy Novella 2000 n. 29 2023

sponsor

Più belle con PRX Therapy: intervista alla dott.ssa Alessia Cirino

Redazione | 5 Luglio 2023

I consigli della dottoressa Alessia Cirino per prendersi cura della propria pelle, anche grazie a PRX Therapy

La dottoressa Alessia Cirino è una professionista stimata e riconosciuta come tra le più esperte, nonostante la giovane età, nell’ambito della Medicina e Chirurgia Estetica. È nota per la capacità di individuare il trattamento ideale per ciascun paziente e per la grande empatia.

A lei abbiamo fatto un’intervista che trovate qui sotto.

Intervista alla dottoressa Cirino

Dottoressa Cirino, lei è una professionista di grande esperienza nel campo estetico. Ci può raccontare il percorso che l’ha portata a scegliere di dedicarsi alla medicina estetica?

“Da sempre ho una propensione innata verso l’arte, l’eleganza e l’armonia, e ho scelto un percorso fatto di arte, bellezza e amore.

Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia a Palermo, a 27 anni ho conseguito un Master di II livello universitario in Chirurgia Estetica a Milano, e ho avuto la fortuna di lavorare e imparare dai grandi professionisti.

È stata una scelta naturale: amo il bello in ogni sua forma, sono infatti anche un’artista, una pittrice, un’esteta. Anche se mi sento prima di tutto un medico”.

In vista dell’estate, quali sono i trattamenti che le vengono richiesti maggiormente?

“Sicuramente i trattamenti per il rimodellamento corporeo, e poter disporre di tecnologie all’avanguardia all’interno del mio studio è un grosso aiuto per il raggiungimento degli obiettivi e della soddisfazione dei pazienti.

Anche l’attenta scelta dei prodotti medicali, qualitativamente di eccellenza, è il segreto per un successo professionale.

A questo proposito, un altro trattamento molto richiesto è la PRX Therapy, che utilizzo da anni. Sono molto affezionata a questa procedura, tanto da proporla nel mio studio come Best Seller accessibile a tutti.

Offre ottimi risultati, sia da sola che in combinazione con altri trattamenti per inestetismi di varia natura. La PRX Therapy è ottima per il ringiovanimento cutaneo, per le macchie, per l’acne, per i pori dilatati, così come per i segni d’invecchiamento e piccole rughe superficiali. Dona freschezza, luminosità al viso e un senso di cura e amor proprio”.

Per cos’è indicata la PRX Therapy

PRX Therapy è indicato anche per il corpo?

“Assolutamente sì. Lo ritengo un’ottima terapia di mantenimento sia per il viso che per il corpo, in particolare per il trattamento delle smagliature.

Io stessa l’ho eseguito per risolvere questo inestetismo – odiato dalla maggior parte delle donne – che avevo sin da bambina sulla zona dei glutei. Sono molto soddisfatta del risultato, infatti propongo ai miei pazienti solo ciò che utilizzo in primis su me stessa”.

Qual è il modo migliore per mantenere più a lungo i risultati benefici dei trattamenti estetici?

“Utilizzare ottimi prodotti dermocosmetici a casa, come quelli made in Italy di WIQO. E poi coccolarsi e concedersi il tempo per sé stessi. Nella frenesia della vita che viviamo, in cui tutto sembra stare al primo posto, ricordiamoci che (qualche volta) la priorità siamo anche noi”.

a cura di Alessia Turchi