Il Principe William svela i retroscena della proposta di matrimonio a Kate Middleton

NEWS

Il Principe William svela i retroscena della proposta di matrimonio a Kate Middleton

Vincenzo Chianese | 13 Aprile 2020

Ecco i retroscena della proposta di matrimonio che il Principe William ha fatto a Kate Middleton Solo tra pochi giorni […]

Ecco i retroscena della proposta di matrimonio che il Principe William ha fatto a Kate Middleton

Solo tra pochi giorni ricorrerà il nono anniversario di matrimonio del Principe William e di Kate Middleton, e ad oggi la coppia è ancora più unita che mai. Dal giorno delle nozze, il Duca e la Duchessa di Cambridge ne hanno fatta di strada. Tre i figli che sono nati dal loro amore, e numerose sono state le occasioni pubbliche durante le quali William e Kate sono apparsi raggianti ed innamorati. Tuttavia, come è noto, la coppia è sempre stata molto riservata. Poche, infatti, sono state le volte in cui il Principe e la sua consorte hanno parlato della loro storia, iniziata nel lontano 2003. Nonostante durante la relazione ci siano stati alti e bassi, i due nel novembre 2010 hanno annunciato le imminenti nozze, confermando ufficialmente il fidanzamento.

Tuttavia sulla proposta di matrimonio fatta a Kate Middleton, il Principe William è sempre stato molto misterioso. Tutto quello di cui è sempre stati a conoscenza è il fatto che l’erede al trono ha consegnato l’anello di fidanzamento alla Duchessa in Kenya, durante un viaggio in Africa. Adesso, però, quasi dieci anni dopo, William ha svelato i retroscena sulla proposta di matrimonio a Kate. Ecco le parole del Principe, riportate da VanityFair Italia:

“Si tratta del posto in cui mio padre portò me e mio fratello Harry poco dopo la morte di nostra madre. Voleva farci sentire meglio, lontani da tutto, solo noi tre. L’Africa ci ha accolti, alleviando quella dolorosa ferita. Così, quando ho pensato a quale fosse il posto più bello e speciale al mondo per chiedere a Catherine di sposarmi, non sono riuscito a pensare a un luogo più adatto del Kenya per mettermi in ginocchio davanti a lei”

All’epoca della proposta di matrimonio, il Principe William scelse di regalare a Kate Middleton l’anello di zaffiro di Lady Diana. Il gioiello, in seguito, è apparso per la prima volta al dito della Duchessa durante la festa di fidanzamento ufficiale. Pare anche che il Duca abbia scelto di dichiararsi ai piedi del monte Kenya, durante l’ultima tappa del loro viaggio, durato ben un mese. Di certo, ad oggi William e Kate sono una delle coppie più amate di sempre, e non è escluso che prossimamente possa arrivare un nuovo membro in famiglia.

< Indietro Successivo >