TORNA A CASA ALESSI

A proposito dell’esclusione della Lecciso dalle sue nozze: lettera aperta alla figlia di Al Bano

Roberto Alessi | 19 Agosto 2016

Al Bano Carrisi loredana-lecciso Romina Power

Cara Cristel, mi dicono che il due settembre alle tue nozze con Davor Luksic (insieme nella foto), croato cileno, ci […]

Cara Cristel, mi dicono che il due settembre alle tue nozze con Davor Luksic (insieme nella foto), croato cileno, ci saranno tutti, ma proprio tutti, più di quattrocento invitati, comprese Jennifer Aniston e Jennifer Laurence, amiche di Davor, con il quale ormai stai da quattro anni e che non solo è un uomo di carisma, ma – il che non guasta – è anche ricchissimo, con un patrimonio di 10 miliardi di euro, tra alberghi e miniere. Alle nozze in chiesa seguirà una festa faraonica a Cellino San Marco, dove sei cresciuta: ci saranno i tuoi amici e gli amici dei tuoi genitori Al Bano e Romina, e anche i fratelli, cui sei legatissima, Albano junior e Jasmine, che tuo padre ha avuto con Loredana Lecciso (nel riquadro). Ecco, Loredana, mi dicono, non ci sarà. Al Bano, di cui sai sono molto amico, sorvola, altri assicurano la sua assenza. Lory, donna che ho sempre apprezzato anche nei suoi anni di follia televisiva, svicola. So che sia tu sia tua madre ritenete Loredana una donna simpatica ma non simpaticissima, insomma se doveste andare in vacanza non andreste con lei; ma le nozze sono una cosa diversa: non puoi non invitare quella che a tutti gli effetti è la compagna di vita di tuo padre e che gli ha permesso, non mettendogli mai i bastoni tra le ruote, anche di poter tornare a cantare con tua madre, appianando così un periodo terribile della loro vita.
Al Bano mi ha confessato che Loredana, la prima volta che tua madre è tornata a Cellino, s’è comportata da gran signora con Romina, e quando ha organizzato un pranzo per il regista Ferzan Ozpetek e i suoi attori che giravano lì vicino l’ha voluta tra gli ospiti. Io credo che quando leggerai questa mia lettera aperta, da donna di mondo con un’educazione ineccepibile, sarai già tornata sui tuoi passi e l’invito a Loredana sarà già stato consegnato. So che ora stai tornando da Mikonos dove hai festeggiato l’addio al nubilato, con un party organizzato da tua sorella Romina junior. Fidati, la prima cosa da fare è correre da Loredana e abbracciarla: una donna che ha saputo regalare una seconda chance sentimentale a tuo padre, se non amata, va apprezzata.
Auguri per le tue nozze, sei una ragazza speciale, forte e fragile, come tutte le persone speciali,
tuo Roberto Alessi

< Indietro Successivo >