Il cantante mascherato

NEWS

Quando inizia Il cantante mascherato? Anticipazioni e streaming

Nicolò Figini | 9 Dicembre 2019

Quando inizia Il cantante mascherato su Rai 1? Rai 1 si sta preparando a presentare il suo novo game show. […]

Quando inizia Il cantante mascherato su Rai 1?

Rai 1 si sta preparando a presentare il suo novo game show. Si tratta della competizione intitolata Il cantante mascherato, conosciuto anche come Masked Singer Italia. Il format si basa su quello sudcoreano King of Mask Singer. A differenza dell’originale, però, il programma verrà rivisto per essere adattato a un pubblico italiano. Infatti, all’estero la trsmissione è pensata per durare solamente un’ora, mentre nel nostro paese ci si aspetta che occupi tutta la prima serata, fino alla mezzanotte.

Ma quando inizia Il cantante mascherato su Rai 1? La data di inizio è stata fissata per venerdì 10 gennaio 2020. Il palinsesto, perciò, si arricchirà con un nuovo talent che, nel caso in cui avrà una buona dose di ascolti, potrà essere rinnovato anche per la prossima stagione televisiva.

Il cantante mascherato anticipazioni

Parliamo, ora, delle anticipazioni che riguardano il nuovo show Il cantante mascherato. I concorrenti si sfideranno in una competizione canora senza esclusione di colpi. In ogni puntata si esibiranno e scontreranno a coppie. Ovviamente, essendo una gara, il più votato passerà il turno, mentre l’altro andrà al ballottaggio. Infine il peggiore dovrà abbandonare lo studio e togliersi la maschera, svelando la sua identità.

La particolarità, infatti, sta nel fatto i partecipanti non saranno riconoscibii dal pubblico in studio e da casa, in quanto mascherati. I telespettatori, infatti, avranno l’opportunità di capire chi si cela dietro la misteriosa figura attraverso clip introduttive, la voce dei protagonisti e gli indizi dati dalla giuria. Questo perché i concorrenti potrebbero far parte di qualsiasi ambito del mondo dello spettacolo: attori, sportivi, cantanti o star del web.

Parliamo, ora, dei concorrenti, dei giudici e della conduttrice che potremo vedere durante il programma Il cantante mascherato su Rai 1.

Il cantante mascherato presentatrice e concorrenti

La presentatrice de Il cantante mascherato sarà Milly Carlucci, storica presentatrice di Ballando con le stelle, che tornerà a marzo. Durante un’intervista con il Corriere della Sera ha raccontato qualcosa di più sulle sue speranze per il nuovo show. Le sue parole le ha riportate il sito Davide Maggio:

Questo show deve essere già dal colpo d’occhio grandioso, ma non siamo in un’epoca in cui scorrono fiumi di denaro. Serve una creatività operativa: qui non si punta sulle emozioni “di cuore” ma su una grande messa in scena. Non puoi andare al risparmio. Inoltre, c’è la novità dell’esibizione canora fatta da persone note ma completamente camuffate, di cui non si sa nulla […] Questo format è stato il caso dell’anno nel mondo. È sconcertante l’idea di un cast celato […]  È una scommessa, posso solo pregare con tutto il mio cuore che intrighi gli italiani come è successo all’estero. Questa trasmissione è realmente qualcosa di diverso, di nuovo.

Dei giudici e dei concorrenti non sappiamo ancora molto. Tuttavia, nel corso delle settimane Milly Carlucci sta svelando alcuni personaggi che faranno parte del cast. Fino a questo momento sappiamo che ne Il cantante mascherato saranno presenti: Mastino napoletano, Angelo, Leone e Mostro. Inoltre, primo giurato annunciato è Flavio Insinna. Non appena avremo nuove informazioni non esiteremo ad informarvi.

Promo

IN AGGIORNAMENTO

Puntate

Le puntate, anche se al momento non vi è niente di confermato, dovrebbero essere 4 in totale e durare per tutta la prima serata di Rai 1.

Dove vedere in streaming Il cantante mascherato

Nel caso in cui non riusciste a vedere in diretta questo nuovo programma di Rai 1 condotto da Milly Carlucci, non temete perché potrete ricorrere a una facile soluzione. Andando in onda sul primo canale, infatti, le puntate saranno caricate sulla piattaforma streaming RaiPlay. Il servizio risulta totalmente gratuito e non bisogna pagare alcun abbonamento. Infatti basterà collegarsi a Internet e inserire una mail e una password valide, così da potersi gustare tutti i prodotti disponibili nel catalogo.