Quando ricominciano le partite di calcio? Ecco quando torna la Serie A

NEWS

Quando ricominciano le partite di calcio? Ecco quando torna la Serie A

Vincenzo Chianese | 28 Maggio 2020

Con l’inizio della Fase 2 in molti si sono chiesti quando ricominciano le partite di calcio. Adesso finalmente sappiamo quando […]

Con l’inizio della Fase 2 in molti si sono chiesti quando ricominciano le partite di calcio. Adesso finalmente sappiamo quando torna la Serie A

Da qualche settimana è ormai partita la Fase 2 in Italia e da pochi giorni diverse imprese, come parrucchieri, bar, ristoranti e palestre, hanno ripreso la loro regolare attività. Nel mentre ancora per diverso tempo dovremmo sottostare a numerose norme di sicurezza, ma col passare delle settimane ci si augura che la situazione migliori sempre di più. Intanto tutti i concerti e gli show previsti per l’estate sono stati annullati, e in molti si domandano anche se nei prossimi mesi si potrà andare al mare o in vacanza. Ma non solo. Gli sportivi si chiedono anche quando ricominciano le partite di calcio e quando torna la Serie A dopo lo stop forzato.

A rispondere a questa domanda qualche ora fa è stato il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, che ha tenuto un incontro con le componenti del calcio, ovvero i presidenti delle tre Leghe, Dal Pino, Balata e Ghirelli, i giocatori, gli allenatori e gli arbitri. È stato così deciso, dopo numerose valutazioni, che dal 20 giugno ricominciano le partite di calcio! Queste le parole di Spadafora, riportate da Il Corriere della Sera, sul ritorno della Serie A:

“La Serie A riparte il 20 giugno ma il mio auspicio è che nella settimana precedente si possa giocare la Coppa Italia. Avevamo detto che il calcio sarebbe ripartito quando ci sarebbe stata condizione di sicurezza ora l’Italia sta ripartendo ed è giusto che riparta anche il calcio”.

Ma non solo. Prima della ripresa delle partite di calcio e della Serie A sembrerebbe che si possano disputare anche le semifinali e la finale di Coppia Italia, con i maggiori quattro team italiani. Scopriamo di più in merito.

< Indietro Successivo >