Quando ripartono i concerti? Ecco cosa accadrà agli show previsti per l'estate

Quando ripartono i concerti? Ecco cosa accadrà agli show previsti per l’estate

1A seguito delle nuove disposizioni abbiamo scoperto quando ripartono i concerti e cosa accadrà agli show previsti per la prossima estate

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Dopo oltre due mesi di quarantena, finalmente lunedì 18 maggio parte ufficialmente la tanto attesa Fase 2. Da tale data riprenderanno a lavorare numerosi settori e a riaprire saranno ristoranti, bar, parrucchieri ed estetisti. Nelle prossime settimane sarà poi la volta di palestre, centri sportivi, cinema e teatri. Tuttavia a rimanere in sospeso, almeno fino ad ora, sono stati gli spettacoli live. In molti infatti si chiedono quando ripartono i concerti e cosa ne sarà degli show previsti per la prossima estate. A partire nelle prossime settimane sarebbero dovuti essere numerosi tour di diversi artisti italiani e stranieri, che tra stadi, festival e manifestazioni avrebbero dovuto arricchire la stagione con tantissimi live.

Adesso però in seguito al nuovo decreto è stato confermato che tutti gli show previsti per tutta l’estate saranno annullati o rinviati. Ma quando ripartono quindi i concerti? Attualmente non è ancora chiaro cosa accadrà agli spettacoli già previsti in autunno, ma ciò che è certo è che tutti i live previsti da maggio a settembre saranno riprogrammati nel corso dell’estate 2021. Questa la nota che divulgata dalle maggiori organizzazioni di spettacoli dal vivo:

“Estate 2020. I grandi eventi live si fermano, alla luce delle disposizioni governative in tema di salute pubblica che vietano assembramenti di persone. Una decisione condivisa dalla gran parte dei produttori e organizzatori di spettacoli di musica dal vivo, che fanno sentire unita la loro voce. Un segnale necessario che non significa che la musica dal vivo si arrenderà. L’appuntamento con i grandi eventi live dell’estate 2020 è infatti rimandato al 2021, che sarà una stagione ancora più grande e magica che mai. Stiamo lavorando per darvi indicazioni precise sugli eventi Live Nation coinvolti: contiamo di informarvi a breve su cancellazioni o posticipi dei concerti, tour e festival e di darvi di conseguenza tutti i dettagli sulla gestione dei relativi biglietti.”

Ma quali sono i concerti che sono stati annullati o riprogrammati per la prossima estate? Scopriamolo insieme.

Indietro
Novella 2000 © riproduzione riservata.

Nessun Articolo da visualizzare