Come cambierà il modo di andare al mare ai tempi del Covid-19

Come cambierà il modo di andare al mare ai tempi del Covid-19

1Il mare ai tempi del Covid-19: ecco come cambierà il modo di andare in spiaggia

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

L’emergenza sanitaria da Covid-19 che ha colpito il nostro Paese ha cambiato profondamente le abitudini dei cittadini italiani. Con l’arrivo dell’estate tanti eventi sono stati annullati o posticipati e cambierà, per ovvi motivi, il modo di andare al mare. Ci saranno dunque delle rigorose regole da rispettare a cui lo Stato non transige.

Nel numero 23 di Visto TV, in edicola questa settimana, l’esperta di classe, contributi e problemi domestici Deborah Celano ha spiegato nel dettaglio cosa accadrà nei prossimi mesi e tutte le norme da tenere a mente se si decide di trascorrere del tempo sotto l’ombrellone.

Se si vuole andare al mare ai tempi del Covid-19 ecco dunque tutto ciò che c’è da sapere. Partiamo per ordine:

  • L’accesso nei vari stabilimenti balneari dovrà avvenire in modo ordinato. È necessario dunque evitare assembramenti e bisognerà rispettare il distanziamento interpersonale di almeno un metro e, dove possibile, con percorsi differenziati d’entrata e d’uscita. Se vi sarà un flusso di arrivi consistenti, allora, potranno esserci ingressi contingentati con prenotazione fino ad esaurimento posti e lettini. Il tutto potrà essere eseguito, in base agli stabilimenti, attraverso app o siti da utilizzare appositamente per l’occasione o tramite chiamate.
  • Il personale presente al ricevimento e all’accompagnamento dei clienti, in caso non sia possibile assicurare il distanziamento sociale, dovrà essere dotato dell’attrezzatura di protezione (mascherine o schermature) e dovrà fornire ad ogni cittadino tutte le informazioni necessarie da rispettare per prevenire qualsiasi tipo di rischio. Probabilmente saranno prese le numerazioni per ogni postazione (ombrelloni) e l’annotazione per ognuna di essa dei clienti giornalieri o stagionali, anche per varie indagini di natura sanitaria.

Al mare, ai tempi del Covid-19, un altro punto da tenere a mente è il seguente:

  • Si dovranno individuare le modalità di transito da e verso gli ombrelloni e quelle di stazionamento sulla battiglia. Nel caso in cui improvvisamente ci sia brutto tempo, i clienti non potranno assolutamente sostare nei locali dello stabilimento che non sia in grado di poter garantire il distanziamento sociale (si parla di ristoranti, bar ecc).

Ma ci sono altre regole anti Covid-19 da rispettare per tutti coloro che vorranno andare al mare in questo periodo…

Indietro
Novella 2000 © riproduzione riservata.

Nessun Articolo da visualizzare