Senza categoria

Querelle tra Chiara Ferragni e Courtney Love. Per colpa di Fedez

Matteo Osso | 18 Ottobre 2016

Chiara Ferragni Fedez

Ah, l’amore. Quello vero, spontaneo, lontano da ogni possibile calcolo, l’irrefrenabile necessità di stare insieme sempre. Proprio quello sbocciato tra […]

Ah, l’amore. Quello vero, spontaneo, lontano da ogni possibile calcolo, l’irrefrenabile necessità di stare insieme sempre.
Proprio quello sbocciato tra Fedez e Chiara Ferragni come una primula tra i sassi di una cava nel deserto.
Cosa non si fa per amore, appunto? Normalmente si fanno cose sciocche delle quali ci si vergognerà per il resto della vita, una volta passata la sbornia delle prime settimane, ma se si è ricchi, belli, famosi, si guidano auto sportivissime e si vive ai piani ultimissimi di grattacieli altissimi, allora anche il più piccolo regalino innocente tra innamorati può diventare una valanga.
E’ successo a Chiara Ferragni, l’industriale del blog, che ha postato sul suo Instagram una foto con indosso una maglietta che ritrae la pop band Hanson con la scritta “Nirvana”.
E’ una moda già piuttosto affermata, quella delle magliette sbagliate. Il principio è molto semplice e ormai le fanno un po’ tutti: prendi un personaggio famoso, stampi la sua foto su una maglietta bianca e ci metti sotto il nome di un altro personaggio che non c’entra niente.
Come se mettessimo, per esempio una foto del grande attore Leopoldo Mastelloni con sotto la scritta Fedez.
Fa ridere? Boh. Per alcuni si. Per altri è ormai roba vecchia. Ma se hai l’ardire di toccare i mostri sacri della musica allora si scatenano i fans e addirittura le vedove.
E’ toccata proprio a Chiara Ferragni l’ira di Courtney Love, vedova di Curt Cobain che fu il leader dei Nirvana: tra i mille commenti alla criticatissima foto, tra i quali alcuni anche piuttosto feroci sul ruolo di Blonde Salad come fashion influencer (c’è da dire che per quanto competente e di grande successo la ragazza non è esattamente uno tsunami di incontenibile frizzantezza) compare anche quello della vedova Cobain che, asciutta come un bicchiere di sabbia, sgancia la bomba; “WTF?” Che in italiano si tradurrebbe in una sana e robusta parolaccia che non posso scrivere altrimenti mi ritrovo a fare flessioni sui calzini sporchi per punizione come in ufficiale gentiluomo.
Caserme a parte, il commento di Courtney Love non rimane inosservato, tant’è che subito Chiara risponde: me l’ha regalata il mio fidanzato.
Ecco, caro Federico. Come tutti i maschiacci che si producono in galanti tenerezze ti ritrovi il bel gesto riconsegnato al mittente a mo di boomerang! E’ proprio vero che davanti all’amore siamo tutti uguali….