Raffaella Mennoia: dal pubblico di Amici ad autrice a Uomini e donne

NEWS

Raffaella Mennoia: quando il suo intervento ad Amici l’ha resa autrice a Uomini e donne

Debora Parigi | 5 Ottobre 2018

Uomini e donne

Raffaella Mennoia e la grande opportunità dopo Amici Oggi Raffaella è autrice di Uomini e donne e il suo lavoro […]

Raffaella Mennoia e la grande opportunità dopo Amici

Oggi Raffaella è autrice di Uomini e donne e il suo lavoro è abbastanza complesso poiché non esistono copioni. Quindi se da una parte non deve creare nulla, dall’altra deve avere una visione a tutto tondo per capire, attraverso quello che viene detto e fatto, quale sarà il prodotto finale. Ma l’arrivo al lavoro di oggi è stato frutto di un pizzico di frotuna, ma soprattutto di tanto impegno. Infatti tutto è iniziato grazie ad Amici.

Ho una grande passione, il teatro, e avrei voluto, anche se in realtà l’ho fatto, essere un’attrice teatrale. Mi sono diplomata a Roma all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico. Immaginavo la mia vita in giro per l’Italia su un carrozzone a fare spettacoli teatrali, era quello che desideravo fare e che ho fatto per un breve periodo. Poi ho avuto la fortuna di accompagnare una mia amica a partecipare, in qualità di pubblico parlante, in una delle prime edizioni di Amici del sabato pomeriggio. Ero seduta tra il pubblico e sono intervenuta, in maniera inconsapevole, per esprimere un mio pensiero. Alla fine di quella puntata l’autore storico, Alberto Silvestri, mi ha chiamata per conoscermi meglio.

So che era rimasto impressionato dalla mia passione per il teatro, interesse che avevamo in comune. Mi ha chiesto subito se volessi iniziare a lavorare con lui dietro le quinte. Io vivevo da sola e avevo voglia della mia indipendenza, così ho accettato, era il 1996. Da quell’anno è iniziato, in salita, il mio percorso lavorativo. Non è sempre stato semplice ma ora, guardandomi indietro, mi rendo perfettamente conto che ne è valsa la pena. I sacrifici sono stati tanti ma mi piaceva tantissimo quello che facevo, come continua a piacermi. Sono stata fortunata perché a soli 22 anni ho cominciato a fare quello che poi continua a essere il lavoro della mia vita. Un lavoro bellissimo, fatto di continue soddisfazioni, creativo e altamente competitivo. Ogni giorno ti senti di far parte di un successo che anche in minima parte è merito tuo.

Ha dato anche la sua opinione sugli ultimi scandali in merito a Sara…

< Indietro Successivo >