Re Carlo, la Pietra di Scone potrebbe rovinare la sua incoronazione: ecco cos’è
La Pietra di Scone potrebbe rovinare l’incoronazione di Re Carlo III: ecco perché e che cos’è questa reliquia.
Il primo discorso del Re
Lo scorso venerdì, a poche ore dalla morte della Regina Elisabetta, Re Carlo III ha tenuto il suo primo discorso alla nazione, durante il quale non ha potuto fare a meno di menzionare Sua Maestà. Queste alcune delle sue dichiarazioni:
“Ripeto la sua promessa, sarò al vostro servizio fino alla fine. Prometto di garantire la Costituzione e i suoi valori finché Dio vorrà mantenermi in vita. La sua dedizione come sovrana non ha mai ceduto. Nonostante tempi di cambiamento, di progressi ma anche nei momenti di gioia e nei momenti dei festeggiamenti nonché nei momenti di tristezza e di perdite. Nel corso della sua vita e del suo servizio abbiamo visto l’importanza della tradizione, ma anche l’importanza del progresso che lei ha abbracciato dall’inizio e che ci rende grandi come nazione. Il legame, l’ammirazione, il rispetto e l’affetto che ha ispirato, sono diventati un segno distintivo del suo regno”.
Nel corso del discorso, Re Carlo ha anche nominato William Principe del Galles, titolo che fino a questo momento era spettato proprio a lui. In più il sovrano ha anche menzionato Harry e Meghan, nonostante le tensioni degli ultimi mesi.
Non resta che attendere dunque per scoprire quello che accadrà durante l’incoronazione di Carlo.