Regina Elisabetta: il discorso di Sua Maestà per celebrare la Pasqua

NEWS

Regina Elisabetta: il discorso di Sua Maestà per celebrare la Pasqua

Vincenzo Chianese | 12 Aprile 2020

Con un post sui social, la Regina Elisabetta tiene un bellissimo discorso per celebrare la Pasqua: il messaggio di speranza […]

Con un post sui social, la Regina Elisabetta tiene un bellissimo discorso per celebrare la Pasqua: il messaggio di speranza di Sua Maestà

Anche per l’Inghilterra non sono settimane facili, le ultime. Il Covid-19, infatti, ha piegato la nazione, obbligando il governo a prendere delle adeguare misure di sicurezza. La stessa Regina Elisabetta, insieme alla sua famiglia, sta affrontando un lungo isolamento, che la terrà al riparo dal contagio. Nel mentre, solo qualche giorno fa, per la quarta volta dalla sua ascesa al trono, Sua Maestà ha deciso di tenere un discorso al suo regno, per sostenere i sudditi, ed invitarli a rispettare le norme. Adesso, con un post sui social, la sovrana ha deciso in intervenire nuovamente, stavolta, però, per tenere un bellissimo discorso per celebrare la Santa Pasqua.

Con un audiomessaggio, la Regina Elisabetta si è rivolta non solo all’Inghilterra, ma al mondo intero, spendendo bellissime parole di speranza. Queste le sue dichiarazioni:

“Molte religioni hanno festività nelle quali si celebra la vittoria della luce sulle tenebre. Le candele sembrano parlare a qualunque cultura e affascinare con la propria fiammella persone di ogni fede e di nessuna. Sono accese su una torta di compleanno, e per festeggiare anniversari in famiglia. Ci riuniamo felici intorno alla luce di una candela. Ci unisce. Nel sabato prima di Pasqua, normalmente molti cristiani accendono candele insieme”

E ancora la Regina Elisabetta aggiunge:

“Questa Pasqua sarà diversa per molti di noi, ma rimanere separati servirà a salvare gli altri. Ma la Pasqua non è cancellata, anzi la Pasqua ci serve più che mai. La scoperta di Cristo risorto nel giorno di Pasqua diede ai suoi seguaci nuovi scopi e speranza e ciò ci può rincuorare. Sappiamo che non ci faremo sopraffare dal Coronavirus. Per quanto buia possa essere la morte, specie per quanti soffrono il lutto, la luce e la vita sono più grandi. Possa la viva fiamma della speranza di Pasqua essere una guida sicura mentre affrontiamo il futuro”

Il discorso di Pasqua della Regina Elisabetta ha emozionato il mondo intero, e si spera che le sue parole possano essere d’insegnamento in questo difficile momento storico.

< Indietro Successivo >