Regina Elisabetta, il ricordo di Re Carlo a un anno dalla morte

NEWS

Regina Elisabetta, il ricordo di Re Carlo a un anno dalla morte

Vincenzo Chianese | 8 Settembre 2023

Re Carlo III Regina Elisabetta

A un anno dalla morte della Regina Elisabetta, arriva l’emozionante ricordo di Re Carlo: le parole di Sua Maestà

Re Carlo ricorda sua madre la Regina Elisabetta

È trascorso esattamente un anno da quando è giunta le devastante notizia della morte della Regina Elisabetta. Sua Maestà è venuta a mancare all’età di 96 anni presso il Castello di Balmoral, e il mondo intero ha pianto l’amata sovrana, che è stata una parte fondamentale della monarchia inglese. Nel mentre a salire al trono sono stati Re Carlo e la Regina Camilla, che in questi mesi hanno fatto il massimo per proseguire al meglio il lavoro di Elisabetta. Solo pochi mesi fa abbiamo assistito all’incoronazione dei due monarchi, e di certo l’evento è stato uno dei più seguiti degli ultimi anni.

Nel mentre però il Regno Unito, e non solo, non ha mai dimenticato la Regina Elisabetta, che ancora oggi è nel cuore di tutti i sudditi. In queste ultime ore intanto, in occasione del primo anniversario dalla morte di Sua Maestà, proprio Re Carlo ha voluto ricordare sua madre, con un post sui social che ha commosso il web. Rivolgendosi alla nazione, il sovrano ha così affermato:

“Nel celebrare il primo anniversario della morte di Sua Maestà e della mia ascesa al trono, ricordiamo con grande affetto la sua lunga vita, il suo devoto servizio e tutto ciò che ha significato per tanti di noi. Sono profondamente grato per l’amore e il sostegno che è stato dimostrato a me e a mia moglie durante quest’anno, mentre facciamo del nostro meglio per essere al servizio di tutti voi”.

Il ricordo di Re Carlo per sua madre la Regina Elisabetta in queste ore sta facendo discutere il web, e non è mancata la commozione di milioni di utenti. Nel mentre il sovrano, insieme a sua moglie la Regina Camilla, ha già conquistato i sudditi, e di certo sta adempiendo al meglio ai suoi doveri reali.