Riccardo Guarnieri lascia Uomini e donne e manda un messaggio a Ida

Riccardo Guarnieri lascia Uomini e donne e manda un messaggio d’amore a Ida Platano

1Riccardo Guarnieri, dopo aver lasciato Uomini e donne, si è sfogato riguardo quanto accaduto, ma ha mandato anche un messaggio d’amore a Ida.

Nell’ultima puntata del Trono Over di Uomini e donne Riccardo Guarnieri ha lasciato il programma dopo che Ida Platano le ha detto di non aver sentito niente per lui. La lunga lettera, i loro incontri durante la settimana e i gesti del cavaliere non sono serviti a niente. Così il Guarnieri se n’è andato, in lacrime, con del rammarico, un po’ di rabbia per alcune cose sapute in puntata, ma sempre con il grande amore verso Ida.

Ma cosa è successo lontano dalle telecamere, prima di scoprire la decisione di Ida che è stata una vera doccia fredda? Riccardo lo ha raccontato in una lunga intervista al magazine di Uomini e donne.

Abbiamo deciso insieme che ci saremmo dovuti vedere dopo la puntata, principalmente per capire cosa fare, per parlare, per arrivare a un punto, magari di svolta… Non ci siamo mai messi d’accordo a livello pratico su quando incontrarci per via di alcuni impegni di entrambi. Ma io comunque a un certo punto ho deciso di prendere il primo pullman per Brescia per farle una sorpresa, anche se non so se lei l’abbia presa come tale…o almeno non mi è sembrato che sia stata una sorpresa tanto gradita, dato il finale.

Sono stato a Brescia un paio di giorni e quello prima di partire le ho anche detto che, se voleva, sarei potuto rimanere. Ma lei mi ha risposto che preferiva riflettere da sola. Nel brevissimo periodo che ho trascorso a Brescia ho sempre cercato di sorprenderla. Avrei voluto portarla nel suo ristorante preferito la sera prima di riscendere a Taranto, ma purtroppo era chiuso; le ho comprato delle rose che avrei voluto farle recapitare direttamente durante la cena, ma purtroppo lei mi ha fatto sapere solo all’ultimo che si era organizzata per poter uscire con me, quindi gliele ho date direttamente quando l‘ho incontrata. Lei mi ha detto che i fiori sono stati una sorpresa gradita, anche se poi in puntata ha sottolineato di “non aver sentito” questo mio gesto.”

Siamo andati a cena, dove è successa una cosa molto carina. Al ristorante dove eravamo a mangiare lo staff era entusiasta di vederci insieme e così ci hanno portato un dolce in un piatto su cui avevano scritto “Ida e Riccardo”. Questo gesto d’affetto così tenero ha fatto commuovere entrambi, anche se poi Ida mi ha detto che preferiva io partissi l’indomani per capire meglio… Il mattino dopo, però, quando io mi ero già incamminato verso la stazione, Ida mi ha scritto che era in hotel. Io non le ho detto dov’ero perché come lei mi aveva chiesto volevo lasciarle il suo tempo. Ma lei comunque mi ha cercato per la città e alla fine mi ha raggiunto in stazione, dove mi ha trovato.

Insomma sono accadute delle cose che potevano far ben sperare a Riccardo Guarnieri, ma in puntata è arrivata la sorpresa sgradita…

Indietro
Novella 2000 © riproduzione riservata.

Nessun Articolo da visualizzare