Pagliarulo Novella 2000 n. 27 2021

Al via le riprese del docufilm sulla Terrazza Sentimento

Il docufilm sulla vicenda di Alberto Genovese e la terrazza sentimento: al via le riprese a Vicenza, per la regia di Massimoemilio Gobbi

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

La controversa vicenda di Alberto Genovese

Martedì 15 giugno sulla lussuosa terrazza dello splendido locale Le Chic, situato ad Altavilla Vicentina, il noto regista Massimoemilio Gobbi, supportato dalla casa di produzione Cinemaondemand, ha dato il fischio di inizio alle riprese del docufilm liberamente ispirato al controverso caso di cronaca che vede protagonista l’imprenditore Alberto Genovese e la sua tristemente chiacchierata Terrazza Sentimento.

Il set si dividerà tra Vicenza e Milano, ma molto probabilmente a fine mese traslocherà ad Ibiza per qualche giorno.

Il regista veneziano Gobbi dichiara:

“Ho voluto ispirarmi a questa vicenda, chiaramente romanzandola per mettere una lente di ingrandimento su quella Milano che in molti conoscono ma che quasi nessuno racconta. Io ho il coraggio di farlo!”. Ed aggiunge: “Su questa vicenda, che ha riempito palinsesti televisivi e giornali, voglio dire alla gente di andarci con i piedi di piombo. Io sono garantista! Non sentenziate prima che sia la giustizia a farlo! A tempo debito la verità verrà a galla, e chi dovrà pagare pagherà!”.

Cast: ecco tutti gli interpreti scelti

Dopo intense giornate di provini, l’attore che interpreterà Alberto Genovese sarà Paolo Sorteni. L’attrice scelta per interpretare la fidanzata dell’imprenditore Sarah Borruso sarà invece Fabiola Morabito. A impersonare Daniele Leali, il miglior amico di Genovese, sarà Giangiacomo Scieri.

Altri volti noti sono apparsi sul set, tra i tanti citiamo: Nadia Mori, Majori Mentor, Fabio Dalla Tomba, Rosilene Camilo, Francis Sanson, Loretta Micheloni, Luca Carpitella, Paolo Braghetto, Fabio Fioravanti, Erica Stigliano e Nicole Reato.

La produzione girerà per tutta l’estate, in modo che il docufilm sia pronto per essere presentato i primi giorni di settembre fuori concorso al Festival del Cinema di Venezia.

a cura di Mattia Pagliarulo

Novella 2000 © riproduzione riservata.

Newsletter di Novella 2000

Nessun Articolo da visualizzare