Spettacolo

Rita Bellanza dopo X Factor: «Non me la sono goduta come avrei voluto»

Maura Messina | 5 Dicembre 2017

Levante X Factor

Rita Bellanza è uno dei concorrenti più discussi dell’ultima edizione di X Factor,il talent show firmato Sky. Appartenente alla categoria […]

Rita Bellanza è uno dei concorrenti più discussi dell’ultima edizione di X Factor,il talent show firmato Sky. Appartenente alla categoria under woman di Levante, lo scorso giovedì è stata eliminata secondo il volere del pubblico. Attorno a Rita sin dall’inizio del talent si era creata un’attenzione particolare: per la sua voce particolare,  per la sua capacità interpretativa ed anche per la sua storia. Rita ha alle spalle un passato molto difficile, abbandonata dal padre è finita in un comunità in Lombardia ed è stata affidata a tre diverse famiglie. Durante i provini la sua interpretazione di “Sally”,il mitico pezzo di Vasco Rossi ha incantato ed emozionato il publico al punto che in molti hanno pensato che sarebbe stata lei la vincitrice di questa edizione di X Factor. Puntata dopo puntata, però, le esibizioni di Rita non sono state apprezzate dal pubblico che l’ha aspramente criticata trovandola poco convincente. Sebbene i quattro giudici abbiano tentato più volte di salvarla, lo scorso giovedì il telespettatori hanno deciso che la sua esperienza a X Factor dovesse concludersi.Il caso di Rita ha fatto molto discutere l’opinione pubblica e sopratutto la rete dove molti utenti che all’inizio erano suoi fan si sono scagliati contro di lei. Da potenziale vincitrice a bersaglio delle critiche più aspre: così si può definire l’esperienza di Rita Bellanza all’interno di X Factor. Il pubblico, infatti, nonostante il suo inedito molto interessante ha deciso che il posto di Rita non fosse più all’interno del  talent.

Dopo qualche giorno dalla sua eliminazione, in una recente intervista, Rita ha commentato la sua esperienza all’interno del talent. Come lei stessa ha detto, si ritiene soddisfatta della sua esperienza anche se l’ha affrontata: «Sono salita sul palco di X Factor sempre un pochino timorosa, un po’ con troppa ansia e non me la sono goduta come avrei voluto. Me la sono goduta negli ultimi due live sembra assurdo. Il palco di X Factor è molto strano è pieno di energia strana. Forse mi sentivo troppo poco all’altezza per questo palco. C’era Luca Tomasini, le sue scenografie pazzesche. Io sono stata contenta delle scelte musicali di Levante perché in un modo o nell’altro li abbiamo concordati insieme. Sono contenta e mi dispiace che abbiano attaccato molte volte il mio giudice Levante».