Riviera: quando inizia, puntate, cast, trama e streaming della serie TV

Riviera: quando inizia, puntate, cast, trama e streaming della serie TV

Ecco tutto ciò che c’è da sapere su Riviera, la serie TV crime di Sky Atlantic in onda anche su Canale 5: quando inizia, le puntate, il cast, la trama e lo streaming.

Nel periodo estivo, come ben sappiamo, la programmazione televisiva cambia totalmente. Canale 5, però, ha pensato di proporre per il proprio pubblico alcune novità. Dal ritorno de La Sai L’Ultima, a Temptation Island e alcune serie TV come Lontano da Te. Ad arricchire ulteriormente i palinsesti Mediaset ci penserà Riviera, la nuova serie televisiva crime di Sky Atlantic che sarà visibile anche per chi non possiede l’abbonamento con l’emittente satellitare.

Ora che lo slot del mercoledì sera è libero sarà il film a prendere il posto del talk show Live Non è la d’Urso, che tornerà invece per la prossima stagione televisiva. Un modo come un altro per tenere il più possibile i telespettatori incollati al piccolo schermo.

Ovviamente c’è tanta attesa e Mediaset si dice soddisfatta di aver investito su un prodotto così esportato in giro per il mondo. Pare, infatti, che Riviera, sia stata trasmessa in 5 Paesi tra Germania, Italia, UK, Francia e Austria. E’ nata grazie ad un’idea illuminante dell’ex manager degli U2, Paul McGuinness, mentre il responsabile del progetto è Neil Jordan.

Canale 5 dunque si rilancia nel periodo estivo proponendo al proprio pubblico una serie che già fa parlare di sé.

Vista la tanta attesa, ci si sta chiedendo quando inizia la serie TV, quante saranno le puntate e ovviamente qualche informazione utile sulla trama. E ancora chi farà parte del folto cast e dove sarà possibile rivedere Riviera in video e streaming. Di seguito tutte le risposte che cercate.

Riviera quando inizia

Per la prima volta la serie TV ha debuttato nel nostro Paese su Sky Atlantic con un doppio episodio nel 2018. Quest’anno l’emittente satellitare sta per trasmettere quella che sarà la seconda stagione. In concomitanza di questo episodio, adesso Riviera è pronta a fare breccia nel cuore dei telespettatori anche su Canale 5.

Si tratta di una vera e propria novità assoluta per l’azienda di Cologno Monzese. Ma quando inizia? La rete ammiraglia di Mediaset manderà in onda la prima puntata mercoledì 26 giugno alle 21:20 con un triplo episodio.

A tal proposito andiamo a capire qualcosa in più su quante saranno le puntate in totale e una breve trama di Riviera.

Le puntate e la trama di Riviera

In totale saranno quattro le puntate trasmesse da Canale 5 per la prima stagione di Riviera, come deciso da Sky Atlantic per la prima stagione. Ogni puntata sarà divisa in tre episodi (salvo la terza e quarta puntata dove verranno mandati in onda due episodi) come scritto in descrizione sotto:

  • Prima puntata in onda il 26 giugno alle 21:20
    • Primo episodio: Villa Carmella
    • Secondo episodio : Counterfeiters
    • Terzo episodio: The Secret Chamber
  • Seconda puntata in programmazione il 3 luglio alle 21:20
    • Quarto episodio: Family Paintings
    • Quinto episodio: Elena
    • Sesto episodio: Artist’s Work
  • Terza puntata trasmessa il 10 luglio alle 21:20
    • Settimo episodio: The Gift
    • Ottavo episodio: The Key
  • Quarta puntata il 17 luglio alle 21:20
    • Nono episodio: An Eye for an Eye
    • Decimo episodio: In the Sight of All

Ogni episodio sarà di 45/50 minuti in totale. Per ora siamo certi della prima puntata in programma il 26 giugno. Le seguenti, invece, potrebbero subire variazioni in base al palinsesto televisivo della rete.

Ma ora concentriamoci sulla trama: di cosa parla?

La trama di Riviera è ambientata nel sud della Francia, nello scenario splendido della Costa Azzurra. Qui vive Georgina, un’ex studentessa della scuola delle Belle Arti del Midwest. La donna è diventata l’intraprendente e moglie di Constantine Clios, un uomo milionario. Quest’ultimo purtroppo, dopo un solo anno di matrimonio, è stato vittima di un’esplosione a bordo di uno yacht appartenente ad un oligarca russo trafficante di armi. Per lui non c’è stato nulla da fare e il terribile avvenimento porterà Georgina a continuare la sua vita da sola, affranta dal dolore.

A quanto pare però la donna non è del tutto convinta che suo marito sia deceduto in quel modo e si dice sicura che dietro una tragedia simile ci sia ben altro sotto. Per questo la protagonista di Riviera comincia ad indagare e a mano a mano che va avanti scoprirà delle verità oscure sull’uomo che aveva sposato. Si accorgerà in seguito di essere stata vittima di bugie, criminalità e doppi giochi. Per proteggere i suoi familiari, però, sarà costretta a fare molta attenzione.

Queste sono solo alcune delle tante informazioni che rendiamo note. Una trama avvincente che siamo sicuri conquisterà il pubblico di Canale 5.

Ci si chiede ovviamente chi faccia parte di questo straordinario cast. Ecco tutte le notizie in merito…

Riviera il cast

Per una trama così entusiasmante non poteva che esserci un cast all’altezza delle aspettative. La protagonista principale di Riviera è Julia Stiles, ben nota al pubblico per alcune interpretazioni come Save The Last Dance. E’ proprio lei ad interpretare il ruolo di Georgina.

Gli altri protagonisti della serie TV sono: Lena Olin, che riveste il ruolo di Irina Atman, ex moglie di Constantine Clios, per la cui parte è stato scelto l’attore di Senza TracciaAntony LaPaglia.

Del cast fanno parte ancora:

  • Iwan Rheon che interpreta Adam Clios.
  • Adrian Lester ricopre il ruolo di Robert Carver.
  • Igal Naol farà invece Jakob Negrescu.
  • Phil Davis è Jukes.
  • Roxane Duran sarà invece Adriana Clios.
  • Amr Waked è Karim Delormes.
  • Dimitri Leonidas invece rivestirà i panni di Christos Clios.

Dove rivedere Riviera in streaming

Non tutti però avranno la possibilità di seguire le puntate in tv. Per questo motivo avrete un’ampia scelta.

Dato che per la prima volta Riviera è stata trasmessa su Sky Atlantic, i più affezionati possono non solo andare a rivedere gli episodi precedenti, ma andare a recuperare anche gli episodi della nuova stagione sia su Sky GO che su NOWTV. Tra questo vi permetterà di poter seguire la diretta streaming anche tramite smartphone e pc nel caso disponiate di una buona connessione internet e vi troviate fuori casa.

Grazie ora a questa collaborazione con Canale 5, la piattaforma di Mediaset Play mette a disposizione il proprio servizio gratuito tramite app o sito a seguito di una semplice iscrizione.

Non ci resta dunque che attendere questa sera per assistere alla prima puntata di Riviera su Canale 5.

Novella 2000 © riproduzione riservata.