Robbie Williams

Robbie Williams: età, altezza, brani, fidanzata, moglie e Instagram

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Robbie Williams biografia età altezza e peso

Chi è Robbie Williams? Pseudonimo di Robert Peter Williams, altezza 1 metro e 85 centimetri e 90 kg di peso, nasce a Stoke-on-Trent, nel Regno Unito, il 13 febbraio 1974. I genitori erano Janet, una fioraia, e Peter, un attore teatrale. Per quanto riguarda il percorso accademico, invece, studia alla St Margaret Ward Catholic School, per poi frequentare la scuola di ballo UKDDF.

La carriera del cantante ha inizio con il gruppo Take That, abbandonandolo nel 1995. Tuttavia, quindici anni più tardi tornano insieme pubblicando l’album Progress. La carriera da solista comincia nel 1996 con l’album Life Thru a Lens. Negli anni seguenti escono I’ve been expecting you, The ego has landed e Sing when you’re winning, con cui apre gli anni 2000. Grazie al brano Angels si aggiudica il Brit Award come miglior canzone, miglior artista maschile e miglior video musicale con Millennium. Nel 2003 rilasica Escapology, i cui singoli estratti si intitolano Feel, Something beautiful e Sexed up. Tra il 2004 e il 2005, poi, esce Intensive care tra grandi successi nei tour in giro per il mondo e i premi che riesce a vincere.

In seguito, invece, arriva Rudebox con una canzone in omaggio a Madonna dal titolo She’s Madonna. Tra i progetti più recente, inoltre, annuncia l’uscita di Under the radar e si esibisce in Russia in occasione del campionato del mondo 2018. Sempre nello stesso anno partecipa come giurato nella quindicesima edizione del talent show X Factor UK. Nel novembre del 2019 pubblica l’album The Christmas present, che vede la collaborazione di Bryan Adams e Rod Stewart. Infine, a dicembre dello stesso periodo è ospite internazionale nell’edizione numero tredici della versione italiana di X Factor.

La vita privata di Robbie Williams: fidanzata, moglie e figli

Parliamo, ora, della vita privata di Robbie Williams, facendo particolare attenzione alla sfera sentimentale. Dal 2006 il cantante ha una relazione con Ayda Field. Qualche anno più tardi, poi, la star ha preso in moglie l’allora fidanzata nella loro casa a Beverly Hills nel 2010. Due anni dopo è nata la figlia Theodora Rose, mentre nel 2014 e 2018 hanno dato alla luce i figli Charlton Valentine e Colette “Coco” Josephine, quest’ultima tramite madre surrogata.

Attivo anche nel sociale, Robbie Williams, collabora con l’UNICEF e altre organizzazioni umanitarie. Inoltre, nel 2019, il presidente dell’Associazione Europea Diritti Persone Disabili lo nomina Ambasciatore e gli consegna la Targa Oro per la solidarietà nei confronti delle persone con disabilità.

Dove seguire Robbie Williams: Instagram, Twitter e profili social

Attraverso una rapida ricerca sul web scopriamo che Robbie Williams ha tutti i profili social più importanti. Infatti, su Twitter ne oltre 2 milioni e mezzo, mentre sulla pagina Facebook ne contiamo quasi 5 milioni. Infine, sull’account Instagram lo troviamo con 2 milioni di followers. Qui lo vediamo prevalentmente a lavoro o mentre promuove i suoi nuovi progetti. Essendo molto riservato, quindi, non notiamo quasi alcun riferimento alla sua vita privata.

Brani

Scopriamo, adesso, i titoli degli album che ha rilasciato Robbie Williams nel corso degli anni. Molti i brani portati al successo dalla stella, come per esempio Angels o Sexed up. Ecco la lista:

  • Life thru a Lens (1997)
  • I’ve been expecting you (1998)
  • Sing when you’re winning (2000)
  • Swing when you’re winning (2001)
  • Escapology (2002)
  • Intensive care (2005)
  • Rudebox (2006)
  • Reality killed the video star (2009)
  • Take the crown (2012)
  • Swing both ways (2013)
  • The heavy Entertainment show (2016)
  • The Christmas present (2019)

Infine ricordiamo che Robbie Williams a dicembre 2019 sarà ospite internazionale nella finale italiana di X Factor.

Nessun Articolo da visualizzare