Dopo una lunga tournée in giro per l’Europa, il Circo Medrano è tornato nelle principali città italiane ed ha debuttato a Roma  sabato 23 dicembre ’17 a Saxa Rubra.

Quest’anno il Circo Medrano ha scelto di contribuire ad una buona causa attraverso il “Circo Solidarietà”, un progetto ideato e voluto dalla famiglia Casartelli e dall’imprenditore Fabrizio Grandi, per dare un supporto economico ed emotivo ai poveri di Papa Francesco, sostenuti ogni giorno da Monsignor  Konrad Krajewski, l’Elemosiniere del Vaticano.

L’11 gennaio ’18 sono stati ospitati 2100 persone in stato di difficoltà: senza tetto, profughi, carcerati e famiglie indigenti, condotti da Monsignor Krajewski e dai tanti volontari che donano il loro tempo a favore dei più deboli.

La famiglia Casartelli ha voluto donare loro un sorriso, il progetto continua con un supporto economico:  dopo Pablo e Pedro,  sabato 10 febbraio ’18 alle ore 18,30 si esibiranno  ROBERTO CIUFOLI, MARCO CAPRETTI (Made in Sud), GIANLUCA GIUGLIARELLI (Zelig) all’interno delle rappresentazioni circensi, per raccogliere fondi a sostegno dei poveri di Papa Francesco, la famiglia Casartelli devolverà una percentuale sull’incasso per questa causa.