Rocco Hunt

Chi è Rocco Hunt? Carriera e duetto con i Boomdabash a Sanremo 2019

Chi è Rocco Hunt? Curiosità

Sanremo 2019 è tornato. Rocco Hunt partecipa alla quarta puntata del Festival canoro per duettare insieme ai Boomdabash. Quest’anno, come accaduto in passato, gli artisti in gara hanno una serata dedicata interamente ai duetti. I partecipanti a Sanremo 2019, infatti, interpreteranno la propria canzone insieme ad altri artisti.

Un appuntamento imperdibile, che attira solitamente molti telespettatori, complice anche la grande quantità di cantanti presenti. Tra questi, come anticipato, c’è anche Rocco Hunt. Il giovane campano duetterà insieme ai Boomdabash. Ma chi è Rocco Hunt? Scopriamo di più sulla sua carriera.

Rocco Hunt: carriera

Rocco Hunt è nato il 21 novembre 1994 a Salerno ed è un rapper molto seguito. Il suo vero nome è Rocco Pagliarulo e inizia a muovere i primi passi nel mondo dell’hip hop a soli 11 anni. Nel 2011 pubblica il primo disco, “Spiraglio di periferia”, che riscuote buone critiche nel mondo hip-hop, grazie anche alla collaborazione con il rapper Clementino. Il suo secondo album è nel 2013, dal titolo “Poeta urbano”.

La vera svolta, tuttavia, avviene nel 2014. In quell’anno, infatti, Rocco Hunt partecipa a Sanremo nella sezione “Nuove proposte”, vincendo la gara e classificandosi primo. Il brano vincitore è “Nu juorno buono”, primo brano rap a vincere nella categoria. Il pezzo riscuote un buon successo ed è stato inserito nel suo terzo album “‘A verità”. Infine, nel 2015, Rocco Hunt pubblica il suo quarto album e ultimo sino ad oggi: “SignorHunt”.

Rocco Hunt: Instagram e vita privata

Rocco ha un profilo Instagram ufficiale (@poetaurbano) molto seguito. Il rapper vanta più di 600mila followers. Rocco utilizza spesso il suo profilo per condividere momenti della sua vita o semplicemente informare i fan sul suo lavoro. Spesso sono presenti nella sua pagina riferimenti alla musica ma anche alla sua famiglia.

Rocco Hunt, infatti, da più di due anni è padre. Il primo figlio è nato nel marzo 2017, mentre il secondo figlio a novembre 2018. La sua fidanzata non è una persona che appartiene al mondo dello spettacolo, infatti Rocco ha spesso mantenuto una certa riservatezza in merito alla compagna e alla sua vita privata.

Rocco e il duetto con i Boomdabash a Sanremo 2019

La quarta puntata di Sanremo 2019 è quella dedicata ai duetti e, presente, sarà anche Rocco Hunt. Come sappiamo l’artista non è un volto nuovo alla kermesse canora. Già vincitore nella sezione “Nuove proposte” nel 2014, Rocco ora ritorna sul palco dell’Ariston insieme ai Boomdabash.

Il duetto promette di essere carico di energia, vista la carica sia di Rocco che dei Boomdabash. Basterà la presenza del rapper salernitano per permettere la vittoria della serata ai Boomdabash? Nel quarto appuntamento di Sanremo 2019, infatti, verrà stilata una classifica. Questa, come quelle delle precedenti tre sere, sarà utile ai fini di quella finale. Dunque un grande impegno per gli artisti in gara. Facciamo un in bocca al lupo ai Boomdabash e a Rocco Hunt per il loro duetto!

Novella 2000 © riproduzione riservata.