Sabrina Paravicini di Un medico in famiglia malata di cancro e insultata

NEWS

Sabrina Paravicini di Un medico in famiglia malata di cancro e insultata per la chemio

Debora Parigi | 19 Giugno 2019

Sabrina Paravicini, famosa per la fiction Un medico in famiglia, sta combattendo contro il cancro, ma ciò che sconvolge sono […]

Sabrina Paravicini, famosa per la fiction Un medico in famiglia, sta combattendo contro il cancro, ma ciò che sconvolge sono gli insulti ricevuti.

Ricordate la bella e simpatica Jessica Bozzi della fiction di Rai1 Un medico in famiglia? Ad interpretare la nota infermiera era l’attrice Sabrina Paravicini. Il suo ruolo era molto amato dal pubblico che è cresciuto con questa lunga serie TV.

L’anno scorso l’attrice aveva annunciato di aver messo da parte la carriera per dedicarsi a suo figlio Nino, affetto dalla Sindrome di Asperger. Ma adesso purtroppo arriva una notizia davvero brutta che la riguarda direttamente. Infatti a dicembre del 2018 Sabrina Paravicini ha annunciato di aver scoperto di avere il cancro e ha quindi iniziato una lunga e dolorosa battaglia.

Le notizie sono arrivate proprio da parte sua attraverso i social che l’attrice usa per aggiornare i suoi follower sulle sue condizioni e le cure che sta facendo. E parlando proprio di cure, c’è chi è arrivato ad accusarla per la scelta fatta con offese anche pesanti.

Ecco cos’è accaduto.

Sabrina Paravicini racconta del cancro al seno

Come detto, Sabrina Paravicini ha recentemente scoperto di avere un cancro al seno e ai suoi fan ha raccontato di aver iniziato a sentire un forte dolore, senza però che gli esami avessero riscontro su qualcosa. L’attrice di Un medico in famiglia, infatti, aveva solo una cisti che teneva sotto controllo da 30 anni e che era passata da una dimensione di 5 millimetri a una di 2 centimetri e mezzo. Così ha fatto altri controlli e da lì ha avuto la notizia del tumore.

Il tumore era nascosto dietro la cisti che stava sotto al capezzolo, pare che le cellule tumorali abbiano attaccato la cisti e grazie a questo attacco il mio corpo ha parlato. Quando ho avuto la diagnosi, il tumore aveva solo sei mesi, era grande due centimetri e mezzo e aveva già creato un’area infiammatoria di 6 centimetri. Era veloce e aggressivo. Non ancora operabile. Nel giro di sue settimane ho inziato la chemioterapia.

Così Sabrina Paravicini ha iniziato le cure e da qui sono nate le polemiche

Sabrina Paravicini offesa per la chemioterapia

Da un po’ di tempo Sabrina Paravicini si sta sottoponendo alle cure di chemioterapia e proprio dopo il ciclo di qualche ora fa ha raccontato ai suoi follower di essere svenuta dalla stanchezza. Ha raccontato che una volta a casa si è messa a letto e si è sentita un po’ meglio, anche se è un po’ stordita.

Due giorni fa, invece, l’attrice ha risposto ad un utente che l’accusava di distruggere il suo corpo facendo la chemioterapia. E in questa occasione ha raccontato anche di un avvenimento in cui è stata letteralmente insultata per le sue cure.

La chemio è offensiva e orribile ma è l’unica cura certa e protocollata. Anche io non la volevo fare, non volevo il veleno nel mio corpo e solo io so quanto sia avvelenato oggi il mio corpo dalla chemio. Ci ho anche provato a pensare di fare qualcosa di alternativo, non potevo permettermi di perdere neppure un mese, figuriamoci un anno per sperimentare. A tre giorni dalla diagnosi, una sorta di guru alternativo mi ha insultata per telefono perché non ho accettato di fare solo il “suo” protocollo curativo di 120 giorni. Mi gridò: “si faccia avvelenare dalla chemioterapia, che stupida!”. Ma questo è il referto della risonanza che ho fatto dopo 4 cicli di epirubicina un mese fa: remissione al 90% del tumore.

Noi non possiamo che fare gli auguri di pronta guarigione a Sabrina Paravicini. E per quanto riguarda gli insulti ricevuti, possiamo solo dire che in certi casi sarebbe meglio tacere, specialmente quando si tratta di malattie.

Potrebbero interessare anche: