Sammy Hassan rompe il silenzio dopo la rottura con Giovanna Abate. Poi replica a Giulio Raselli e Davide Basolo

NEWS

Sammy Hassan rompe il silenzio dopo la rottura con Giovanna Abate. Poi replica a Giulio Raselli e Davide Basolo

Andrea Sanna | 17 Luglio 2020

In una lunga intervista Sammy Hassan rompe il silenzio e parla della rottura con Giovanna Abate Finalmente dopo tanto silenzio, […]

In una lunga intervista Sammy Hassan rompe il silenzio e parla della rottura con Giovanna Abate

Finalmente dopo tanto silenzio, Sammy Hassan è uscito allo scoperto e ha parlato di ciò che ormai si vocifera da settimane: la rottura con Giovanna Abate, colei che lo scelse a Uomini e Donne. In un’intervista rilasciata al magazine del dating show di Canale 5, l’ex corteggiatore ha riportato la sua versione dei fatti, spiegando il perché tra lui e la Abate non ha funzionato e precisando che non accetta assolutamente si parli di business. Tra l’altro vede lontana e remota l’ipotesi di restare amici, almeno per ora. Ma leggiamo le sue dichiarazioni:

“Giovanna è una bellissima persona, ma ci sono troppe differenze tra noi (…) Ci siamo lasciati. Il fatto risale alla prima settimana di luglio. Abbiamo aspettato a esternarlo in modo esplicito solo perché prima di quel momento non eravamo ancora arrivati alla chiusura totale. Siamo consapevoli del fatto che le persone ci seguono vogliono sapere la verità, ma sarebbe stato infantile condividere con terze persone le notizie che non erano neppure state ancora discusse all’interno della coppia. Ora mi sento stanco è svuotato per tutto quello che ho vissuto in questo mese di frequentazione”.

Ha esordito Sammy Hassan circa la rottura con Giovanna Abate. Nel corso dell’intervista il vocalist ha ripercorso tutte le fasi che hanno portato lui e l’ex tronista a chiudere definitivamente la relazione:

“Uscito dalla trasmissione ho detto esplicitamente che ci sarebbero stati 1000 motivi per rispondere negativamente a Giovanna, ma avevo provato sensazioni che mi avevano spinto a pensare che ne valesse la pena. Ho lasciato lo studio con la speranza che il nostro percorso fosse stato burrascoso soprattutto a causa delle dinamiche stesse che si creavano all’interno del programma, come la presenza di altre persone a interferire o le questioni di gelosia. Mi aspettavo di poter vivere il rapporto al di fuori in modo più pacato, leggero, ma non per questo meno importante: semplicemente con serenità. Purtroppo così non è stato, le discussioni sono diventate all’ordine del giorno, finché mi sono sentito esausto di litigare per tutto. La lontananza non ci ha aiutato, perché se in una discussione puoi guardarti negli occhi, con quegli sguardi che c’hanno sempre unito, e voltare pagina, la distanza non te lo consente”.

Così ha proseguito Sammy Hassan, confidando come i loro caratteri siano completamente incompatibili e di sentirsi esausto dopo l’accaduto. Ad ora infatti non si sente di vivere un rapporto fatto di continui scontri. Un qualcosa che magari avrebbe potuto accettare 10 anni fa. Adesso, da padre, si sente in dovere di trovare la sua stabilità:

“Ci siamo vissuti. Questa sarebbe stata la fase in cui avremmo dovuto trovare il nostro incastro, ma non ci siamo riusciti: eravamo capaci di discutere anche per l’acqua a tavola. Il weekend del mio compleanno siamo arrivati all’apice.

Siamo due persone diverse, c’era una forte mancanza di fiducia alla base, che indirettamente sfociava in discussioni per qualsiasi cosa. Io e Giovanna viviamo i rapporti in modo differente; lei andava più veloce. Non ci sono colpe. Penso che Giovanna non sia pronta ad affrontare una storia con una persona come me, perché probabilmente certe esperienze di vita può comprenderle solo chi ha un passato simile, altrimenti non si riesce ad astenersi dal giudicare ed è normale nascano delle insicurezze. Io ho voluto iniziare la nostra storia dal 3 giugno in poi (il giorno della scelta, ndr), mentre per lei l’inizio era forse il 25 gennaio. Siamo usciti con due concezioni differenti. Probabilmente la differenza di età influito”.

Nonostante tutto, però, Sammy Hassan ha riservato bellissime parole per Giovanna Abate:

“Pensavo – e continuo a pensare – che Giovanna potesse essere una persona fatta per me. E’ una bellissima ragazza, intelligente, equilibrata, matura, una donna con dei valori, che conosce il senso del sacrificio e soprattutto una persona seria. Tutte qualità difficili da trovare al giorno d’oggi. Confidando nel fatto che quei momenti di passione e discussione che hanno caratterizzato tutto il nostro percorso potessero diminuire una volta fuori, c’ho voluto credere e non ho rimpianti. Non è scattato l’innamoramento, ma non l’ho mai nascosto. Purtroppo lei non si fidava di me, forse proprio perché non riusciva a trovare nei miei sentimenti tutte le certezze che cercava e questo non ha fatto altro che portarla a mettermi in discussione, facendoci litigare. Sono stato accusato di non essere stato sincero e di avere altre mire, ma non è vero”.

Così Sammy Hassan ha rivelato cosa ha portato alla rottura definitiva tra lui e Giovanna Abate. Ma non solo, perché Sammy ha avuto il tempo anche di lanciare una replica a Giulio Raselli e Davide Basolo

< Indietro Successivo >