Sangiovanni supera Elodie tra glinno ex talent che ha venduto di più

Sangiovanni supera Elodie e diventa il decimo ex talent che ha venduto di più: la classifica completa

1Sangiovanni in top 10 per vendite talent

Un mese fa vi avevamo mostrato la classifica dei 20 artisti provenienti dai talent show che hanno venduto di più. Al primo posto c’era Marco Mengoni, uno dei primissimi artisti usciti da un talent che poi ha avuto un enorme successo anche fuori. Quello che aveva sorpreso è che in classifica c’era già Sangiovanni, piazzandosi al quindicesimo posto. Un grande successo per il vincitore della categoria canto di Amici 20 dopo un solo mese dalla fine del programma.

Ecco, oggi quel grande successo sta ancora di più aumentando, grazie alle ultime certificazioni FIMI, uscite ieri, lunedì 19 luglio. Sangiovanni, infatti, ieri è schizzato al decimo posto di questa classifica dei 20 artisti provenienti dai talent che hanno venduto di più.

Così facendo, Sangio è andato a superare in poco più di un mese Stash, Lorenzo Fragola, Noemi ed Elodie. Quindi con 800 mila copie vendute il cantante veneto si piazza subito sotto ad Annalisa, anche lei proveniente da Amici, che al momento è a circa 940 mila copie vendute.

Ecco la classifica completa:

Da notare anche il grande salto dei Maneskin, il cui successo è andato sempre più aumentando, soprattutto al livello mondiale, dopo la vittoria dell’Eurovision. La rock band romana, infatti, si sta avvicinando al podio.

Infine potrebbero presto entrare in Top 20 e spodestare le ultime due posizioni Aka7even e Gaia Gozzi entrambi provenienti da Amici. Il primo quest’anno con Mi manchi e Loca sta avendo grandi numeri. La vincitrice dello scorso anno è tornata invece con un nuovo singolo estivo, Boca, e sta avendo un grande successo.

Tornando a parlare di Sangiovanni, il cantante ultimamente ha fatto alcune rivelazioni…

Indietro

Nessun Articolo da visualizzare